Braccialetti rossi il mondo giallo, il libro in vetta alle classifiche

Campione di vendite la storia vera di Albert Espinosa che ha ispirato la celebre serie tv

0
471

Dopo lo straordinario successo televisivo, “Braccialetti rossi. Il mondo giallo” conquista anche la vetta delle classifiche di vendita col libro che ha ispirato la fortunata fiction di Rai Uno.

LA STORIA DI ALBERT ESPINOSA – L’autore, lo spagnolo Albert Espinosa, ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il devastante male in una grande esperienza. A 13 anni gli era stato diagnosticato un osteosarcoma a causa del quale aveva dovuto subire l’amputazione di una gamba. Le metastasi diffuse nel corpo avevano poi reso necessarie l’asportazione di un polmone all’età di 16 anni e di parte del fegato a 18 anni. Nei 10 anni di lotta contro il male, trascorsi entrando e uscendo dagli ospedali, ha tratto ispirazione per la sua produzione artistica.

IL LIBRO – Albert ha infatti raccontato in un libro, destinato a diventare un vero e proprio best seller, la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. Nulla di astratto o dolente, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle lezioni: come capire all’improvviso che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l’occasione per guadagnarne di più. In ventitré capitoli, non a caso chiamati “scoperte”, Albert Espinosa mostra come unire la realtà quotidiana ai sogni più segreti, come trasformare ogni istante di vita, anche il più cupo, in un momento di gioia.

LA SERIE – La serie tv “Braccialetti rossi”, i cui diritti sono stati comprati da Steven Spielberg, unisce il grande romanzo di formazione, la commedia agrodolce del quotidiano e le fresche venature del “teen drama”. È una storia di amicizia, valori e vita, piena di coraggio, voglia di sopravvivere e superare se stessi, che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in ospedale formano un gruppo e diventano inseparabili.

 

Titolo: Braccialetti rossi. Il mondo giallo
Autore: Albert Espinosa
Prezzo listino: € 12,90
Editore: Salani
Data uscita: 16/01/2014
Pagine: 172

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...