Emis Killa esce con il libro “Bus 323 – Viaggio di sola andata”

Il 5 novembre è arrivata nelle librerie la biografia del rapper brianzolo

0
919

Seguendo la stessa scia del baby collega Alessandro Casillo e di altri artisti italiani, Emis Killa (vero nome Emiliano Giambelli) non si accontenta di dominare nelle classifiche musicali e si butta anche in libreria: il 5 novembre è uscita la sua biografia “Bus 323 – Viaggio di sola andata”, edita da casa editrice Rizzoli, il racconto di vita di un giovane artista arrivato al successo nazionale grazie alle sue rime sorprendenti, testi sinceri e diretti e un look che fa impazzire le ragazze.

Il cantante spazia dalla droga al sesso svelando situazioni, pensieri ed eventi importanti del suo passato, sfaccettature di un periodo in cui sognava di diventare grande e, soprattutto, di contribuire a svegliare una generazione e riportarla sulla retta via.

LA PRESENTAZIONE DELL’OPERA – “Tutto ha inizio sulla statale Milano-Lecco dove di cose da fare ce ne sono poche e prospettive ancora meno. Emilietto ha un padre artista che entra ed esce dagli ospedali per un disturbo della personalità, una madre che si spacca la schiena per portare un po’ di soldi a casa, e tanta rabbia in corpo. Consuma i pomeriggi al parchetto e le serate in discoteca, ma all’improvviso nella sua vita irrompe l’hip hop. É uno shock, è l’America. Con il freestyle, i graffiti e il rap, Emilietto scopre che New York è letteralmente a un euro da casa sua. Basta sbattersi un attimo, arrivare a Cologno e da lì prendere la metro per essere al Leoncavallo, al Cantiere, al muretto di piazza San Babila e in tutti i luoghi di Milano che hanno fatto e continuano a fare la storia dell’hip hop in Italia. Con la vittoria a ‘Tecniche Perfette’, il contest più importante del freestyle italiano, Emilietto, lo zarro di provincia, diventa Emis Killa e il sogno non sembra più così lontano. Bus 323 è un viaggio nell’underground, fra centri sociali e cavalcavia di cemento. Dalle basi pompate dall’autoradio in un parchetto di Desio al palco dell’Alcatraz a Milano, dal fare mattina aspettando la prima corsa della metro ai dischi di platino”.

 

emis-killa-libro-rizzoli

 

Titolo: Bus 323 – Viaggio di Sola Andata
Autore: Emis Killa
Prezzo listino: 15 euro
Editore: Rizzoli
Data uscita: 5 novembre 2014
Pagine: 216

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...