I dinosauri invadono la Fiera di Roma

La mostra sul Giurassico dal 31 ottobre alla Nuova Fiera di Roma

0
948

Un viaggio indietro nel tempo di 250 milioni di anni, tra l’era glaciale e quella preistorica, alla scoperta di un mondo perduto. I dinosauri tornano in vita a Roma con la mostra “Days of the Dinosaur & L’Era Glaciale” che, dal 31 ottobre al 12 gennaio, animerà il padiglione 9 della Nuova Fiera di Roma.

Concepita per unire intrattenimento e scienza, questa maestosa esposizione non è svolgerà la funzione di semplice museo ma sarà un vero e proprio viaggio, tra gioco e didattica, in un labirinto di dodici diversi scenari popolati da dinosauri robot a dimensione naturale, che si muovono tra effetti di luce, paesaggi e piante ricostruiti con perizia scientifica.

Un team di paleontologi professionisti ha curato, infatti, la scelta delle specie esposte, le quantità, la stazza e i comportamenti degli animali capaci di muovere in modo realistico il proprio corpo e, in alcuni casi, anche parti minute come occhi, lingua e dita con effetti di straordinario realismo.

La mostra si apre con gli animali dell’“Era Glaciale”, fedelmente riprodotti grazie alla sofisticata tecnologia degli animatronics. Si potranno ammirare dinosauri, mammuth, tigri dai denti a sciabola e si viaggerà alla scoperta dei primi esseri umani che hanno abitato l’Europa durante il Paleolitico superiore in un’indimenticabile passeggiata interattiva nel processo evolutivo, dall’Homo Neanderthalensis all’Homo Sapiens.

Completato il percorso dell’Era Glaciale si giungerà nella sezione “Days of The Dinosaur” che comprende esemplari come l’Archeaopteryx o il Microraptor,  il Brachiosauro e il T-Rex, vere e proprie icone per gli appassionati di paleontologia.

Usciti dal labirinto giurassico i visitatori troveranno l’impressionante riproduzione del Gigantosauro, lunga 13 metri e alta 9, che li accompagnerà all’interno del parco giochi interattivo dove i più piccoli potranno cimentarsi come giovanissimi paleontologi con gli “scavi per ritrovamenti archeologici” alla ricerca di ossa di dinosauro nascoste sotto la sabbia da ripulirle con l’aiuto di animatori specializzati sempre presenti.

Alla fine della mostra un set fotografico potrà immortalare con uno scatto la giornata di bambini e famiglie, trascorsa tra i dinosauri, mentre in un’area a parte sarà svelata la tecnologia che anima i dinosauri facendoli apparire così reali. Aperto da venerdì a domenica dalle 10.00 alle 19.00.

 

Location: Nuova Fiera di Roma, Padiglione 9, ingresso Nord
Orario: ven-dom dalle 10 alle 19 (venerdì dalle ore 9.30); dal 20 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 dalle 10 alle 19 (tranne 24 e 31 dicembre)
Data: dal 31 ottobre 2013 al 12 gennaio 2014
Prezzo: da 10 a 13 euro
Indirizzo: via Portuense, 1645/1647, Roma
Info: 892.234 (per chi chiama dall’estero – from outside Italy: +39.041.2719035); per gruppi e scolaresche +39 06.88816182

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI MIGLIORI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...