Jacqueline Kennedy in Italia: in mostra le foto della sua vita a Capri

Allo Splendor Parthenopes sessanta scatti in esposizione fino al 19 gennaio

0
361

Prende il via il 16 dicembre la mostra fotografica “Un mito nel mito. Jacqueline a Capri” promossa da La Conchiglia Libri&Edizioni.e aperta al pubblico presso Splendor Parthenopes, in via Vittoria Colonna, tutti i giorni dalle 7 di mattina alle 2 di notte.

Sessanta scatti di Settimio Garritano ritraggono Jacqueline Kennedy, ex first lady americana, nella sua vita quotidiana a Capri tra il 1969 e il 1973. Così il fotografo, scomparso due anni fa, ricordava quell’epoca: “Con lo yacht Jackie frequentava Capri, dove amava passeggiare per le strette vie senza bodyguard, in mezzo alla gente comune: adorava fare shopping, comperare sandali capresi, entrare nelle deliziose e piccole boutique; amava soprattutto camminare, d’estate anche scalza, e intrattenersi con la gente semplice; le piaceva bere un caffè con panna o un aperitivo, seduta nella famosa Piazzetta dell’isola, andare in trattoria e gustare una semplice insalata caprese, fermarsi ai chioschi a bere una spremuta di limone. A Capri poteva dimenticare la vita austera e formale che conduceva a New York dove era continuamente osservata, e sentirsi veramente libera, viva, felice”.

La mostra, che celebra l’incontro tra Capri e Jacqueline Kennedy, due miti dell’eleganza e del saper vivere, sarà visitabile fino al 19 gennaio.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...