Augusto in mostra, ingresso gratuito con il Gioco del Lotto

Domenica 26 gennaio porte aperte alle Scuderie del Quirinale

0
430

Chi non avesse ancora visto la straordinaria mostra “Augusto. La visione di una nuova era” alle Scuderie del Quirinale di Roma, potrà farlo gratuitamente domenica 26 gennaio grazie al Gioco del Lotto.

Dalle 19.30 alle 21.30, infatti, l’esposizione sarà eccezionalmente aperta a tutti, a ingresso libero, per l’ultimo dei tre appuntamenti, “Le serate dell’arte”, promossi dal Lotto per contribuire alla crescita della vita culturale italiana e alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico.

Organizzata in collaborazione con il Musée du Louvre, Réunion des Musées Nationaux – Grand Palais, la mostra alle Scuderie del Quirinale celebra il bimillenario della morte dell’imperatore romano, pronipote di Cesare e uomo di straordinario carisma, che trasformò la Città Eterna. La vita e la carriera di Augusto s’intrecciano, in quegli spazi espositivi, in un percorso che, attraverso una selezione di circa 200 opere di grande valore artistico, racconta la nascita di una nuova epoca storica ed esplora la formazione di una nuova cultura, ancora oggi alla base della civiltà occidentale.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa “Le serate dell’arte” è possibile visitare il sito www.giocodellotto.it.

Location: Scuderie del Quirinale
Orario: mar-giov 10 – 20, ven-sab 10 – 22.30, lunedì riposo
Data: 18 ottobre 2013 – 9 febbraio 2014
Prezzo: da 9.50 a 12 euro
Indirizzo: via XXIV Maggio 16, Roma
Info: +39 06.39967500

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...