TRIP Travel Routes in Photography, il viaggio attraverso le foto

Il mondo come non l'avevi mai visto prima fino al 18 dicembre alle Terme di Diocleziano

0
252

“Ogni viaggio ci mette di fronte a noi stessi e agli altri. Ci porta a confrontarci, a porci delle domande, a sentire chi siamo. Ogni viaggio è un percorso di conoscenza. In maniera più o meno consapevole ci conduce a osservare, analizzare, sviscerare chi abbiamo di fronte, e di conseguenza, come in uno specchio, noi stessi”. Parola di Arianna Rinaldo, curatrice della mostra fotografica “T.R.I.P. – Travel Routes in Photography”. Esposta fino al 18 dicembre al Museo Nazionale Romano “Terme di Diocleziano”, questa rassegna ha come tema, appunto, il viaggio, inteso come esperienza in cui il viaggiatore è protagonista e come percorso necessario per conoscere se stessi, prima che il mondo.

LA MOSTRA – All’interno degli spazi del più grandioso impianto termale mai costruito a Roma, tre fotografi, Pieter Hugo, Narelle Autio e Alessandro Rizzi, molto noti nel panorama internazionale di fotografia contemporanea, attraverso i loro scatti forniscono allo spettatore le chiavi d’accesso a nuovi mondi e nuove esperienze di viaggio. Hugo nel suo contraddittorio Sudafrica, Autio nella sua Australia blu e Rizzi lontano da casa, in Giappone. Ciascuno con un’intenzione e uno stile differente, scoprono e ci mostrano culture e paesi, svelandone stereotipi, contraddizioni e segreti. Un viaggio di scoperta che, alla fine, inevitabilmente, non può che riportare al punto di partenza: se stessi.

 

Location: Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano

Data: dal 18 ottobre al 18 dicembre 2014

Orario: mar-dom dalle 9.00 alle 19.45
Costo: da 3,50 a 7 euro (valido 3 giorni per 4 siti: Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano)
Indirizzo: viale Enrico de Nicola 79, Roma
Info: +39 06.39967700 – press@thetripmag.com

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...