La sfida del secolo documentata in novanta stupefacenti foto scattate in giro per il mondo dai migliori reporter del National Geographic. A Palazzo delle Esposizioni di Roma arriva la mostra-installazione “Food, il futuro del cibo”, in esposizione fino al 1 marzo.
LA MOSTRA – Come l’aria, come l’acqua, il cibo è vita. Il cibo è connessione, celebrazione, sostentamento. Ma soprattutto, nel XXI secolo, il cibo è una sfida globale che, entro il 2050, riguarderà 9 miliardi di persone. Come nutrire tutti in modo sostenibile per il Pianeta? Di pari passo con l’aumento della popolazione umana aumentano i nostri bisogni, e le aspettative. Oggi centinaia di milioni di persone soffrono di malnutrizione e di “insicurezza alimentare”, mentre quasi un miliardo e mezzo di persone sono obese o sovrappeso. In “Food, il futuro del cibo” il National Geographic esplora e analizza tutti gli aspetti di questa grande, e immane, sfida. In mostra, oltre alle fotografie scattate dai migliori professionisti del magazine, anche grafici e testi che gettano luce sulle diverse problematiche legate al futuro del cibo, dall’impatto dell’agricoltura e dell’allevamento di bestiame allo spreco alimentare, dal nuovo volto della fame alla prossima rivoluzione verde. Un esplorazione tra le possibili soluzioni e la centralità del cibo nelle diverse comunità. Per promuovere consapevolezza e contribuire e fare la differenza.
Location: Palazzo delle Esposizioni
Orario: mar, gio e dom ore 10-20; ven e sab ore 10-22.30 (ingresso consentito fino a un’ora prima dell’orario di chiusura)
Data: dal 18 novembre 2014 al 1 marzo 2015
Prezzo: da 10 a 12,50 euro
Indirizzo: via Nazionale 194, Roma
Info: www.palazzoesposizioni.it – www.nationalgeographic.it
[form_mailup5q lista=”eventi”]