Prendi l’amatissimo cantautore romano Daniele Silvestri. Affiancagli uno storyteller d’eccezione come Boosta, all’anagrafe Davide Dileo, cofondatore e strumentista dei Subsonica. Fa che a presentarli sia il conduttore radiofonico ed ex vj di Mtv Federico Russo. Portali tutti e tre insieme sul palco del Circolo degli Artisti di Roma e avrai la nuova esaltante jam session dal vivo del “Jack on tour 2013”.
Sabato 26 ottobre riparte infatti dalla capitale la quarta edizione del “rockumentary” firmato Jack Daniel’s. Per celebrarne l’apertura, la zona del Pigneto si trasformerà in un vero e proprio Rock District in cui andranno in scena eventi, performance culturali e musicali dedicati al rock e alla vita on the road.
Dalle 18.00 alle 21.00, il Jack Daniel’s Rock District si animerà con tantissimi appuntamenti gratuiti che faranno battere il cuore rock della città: sale prova gratuite per le giovani band che potranno suonare in uno spazio professionale, un palco che vedrà coinvolgenti live su strada, tra cui i Majakovich e i Wildmen, e diversi rock’n’roll busking ad alto tasso di sperimentazione.
Ma non è finita, il Rock District sarà anche: Scatti Rock, una videophoto exhibition lungo via del Pigneto, un cinema dedicato alla proiezione delle passate edizioni di Jack on Tour oltre che ad una selezione di pellicole rock e, per gli spiriti più fashion, un laboratorio creativo dedicato alla personalizzazione delle mitiche T-shirt black & white. La giornata culminerà con la jam session di Daniele Silvestri e Boosta al locale di via Casilina Vecchia.
Le riprese della giornata andranno a comporre la prima puntata di “Jack on Tour” che il 17 dicembre sarà in onda su DeeJay TV.