“Because of you”, “Secretly”, “Hedonism”, “Charlie Big Potato”. Li abbiamo adorati. Adrenalina allo stato puro. Prepariamoci adesso a trattenere il fiato. A vederli nudi. Spogliati di chitarre elettriche, amplificatori e distorsori. In un’atmosfera intima da pelle d’oca. Gli Skunk Anansie, gruppo rock da cinque milioni di dischi venduti, tornano in Italia in un’inedita versione acustica.
Dopo il successo del tour estivo, la cantante Skin, il chitarrista Ace, il bassista Cass Lewis e il batterista Mark Richardson faranno infatti tappa a marzo a Bergamo, Roma, Bologna, Padova. In particolare, saranno nella capitale il 19 marzo al Gran Teatro.
“Molti cantanti non amano la propria voce – ha raccontato Skin – e in qualche modo sono anch’io molto insicura e ho timore ad esporre la mia voce senza che sia accompagnata da un suono. Mi sono chiesta: ok sono in grado di cantare forte, ma potrei farlo ugualmente cantando piano?”. Da queste premesse è nata l’ennesima sfida che ha portato la band a esibirsi in “An Acoustic Skunk Anansie – Live In London” lo scorso 15 Aprile. Un’esperienza immortalata in un disco e in un DVD, usciti a settembre 2013 per Carosello Records.
Il quartetto ha rivisitato alcuni dei brani più amati del proprio repertorio e canzoni degli ultimi album in studio davanti a novecento fortunati spettatori. Uno show coinvolgente, ritratto intimo di una band che ha coraggiosamente giocato con la propria storia illustre, riuscendo a mantenere il potere di provocare e stupire anche in versione acustica. Un’esperienza che il gruppo ha deciso di proporre anche qui in Italia: “Rivederci durante lo show di Londra – ha spiegato Skin – ci ha fatto capire come era tutto così fresco e vitale, un entusiasmo ed un’energia impossibile da falsificare. Noi siamo orgogliosi di ogni album che abbiamo fatto, ma questa esperienza acustica è davvero qualcosa di speciale”. Biglietti in vendita su www.livenation.it e www.ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di martedì 5 novembre.
Location: Gran Teatro di Roma
Orario: apertura porte 19.30; inizio Concerto 21.00
Data: 19 marzo 2014
Prezzo: da 30 a 40 euro
Indirizzo: piazza Sandro Ciotti, Roma
Info: +39 06.54220870