Il nu metal tricolore sbarca al Piper. Figli di un genere musicale nato negli Stati Uniti e sviluppatosi più tardi in Italia, i Linea 77 suoneranno a Roma giovedì 21 novembre nello storico live club capitolino, per la tappa laziale del tour promo dell’Ep “C’eravamo tanto armati”, in uscita a inizio 2014.
“L’involuzione della specie” è il nome del primo singolo estratto il mese scorso dalla band di Venaria Reale (Torino), in attesa degli altri brani della nuova creazione, che è attiva dal 1993 con il suo sound graffiante, prepotente e incisivo. Sonorità così coinvolgenti da portare al tutto esaurito il concerto del Piper: restano infatti pochissimi biglietti disponibili prima di dichiarare il sold out, per la gioia del sestetto piemontese, da anni legato al pubblico romano, come dichiara il chitarrista Paolo Pavanello (in arte Chinaski): “gli ultimi concerti a Roma sono stati di fuoco, tra i più calorosi di sempre, è una città che portiamo nel cuore e in cui ci troviamo bene ogni volta”.
I Linea 77 si esibiranno nella cornice del Lazio Wave Festival e, oltre a presentare il materiale del nuovo Ep, proporranno ai fan le canzoni del penultimo e fortunato album “La speranza è una trappola” (2012) ed estratti dei precedenti sette dischi della loro carriera. Ad aprire il concerto saranno Madreperla e Losers Come From Above, entrambe band dell’underground di Roma. Inizio concerto ore 22, prezzo biglietti 10 euro + prevendita.
Location: Piper Club
Orario: 22:00
Data: 21 novembre 2013
Prezzo: 10 euro + p.v.
Indirizzo: via Tagliamento 9, Roma
Info: 06.8555398 – piperclub.it
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]