20 anni di Max Pezzali al Palalottomatica di Roma

Un concerto con oltre 23 canzoni per dire addio alla musica

0
479

Sarà la faccia da bravo ragazzo, anche ora che ha superato i 45, o l’invasività dei tormentoni che hanno costellato più di vent’anni di carriera, ma Max Pezzali ispira subito simpatia che spesso si traduce in grosso seguito. Per questo il tour “Max 20 Live è costellato da una serie di sold out e di raddoppi di date: è successo a Milano ed anche a Roma, dove lo spettacolo è in scena, al Palalottomatica, il 26 e 27 novembre.

«Una grande festa per tutti con al centro le canzoni» l’ha definito Max, sull’onda del grande successo del cd Max 20 uscito quest’anno, con 5 inediti e tutte le migliori canzoni di Pezzali impreziosite da duetti con gli amici Jovanotti, Eros Ramazzotti, Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini ed altri a sorpresa. In effetti la scaletta è molto lunga, con 23 canzoni più un medley di altri 5 brani (Nient’altro che noi, Ti sento vivere, Io ci sarò, Eccoti, Una canzone d’amore).

E i classici, canzoni che ognuno di noi ha ascoltato anche involontariamente negli ultimi vent’anni, nel concerto ci saranno tutti: da “Come mai” a “Tieni il tempo”, da “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” a “La dura legge del gol”, e ancora “Gli anni”, “Nord su ovest est” e i due nuovi successi “Ragazzo inadeguato” e “L’universo tranne noi” .

Il tour, che a inizio 2014 avrà un seguito, è stato annunciato come l’ultimo di Max, che ha dichiarato di voler smettere anche con i dischi per dedicarsi ad altro. In effetti in estate è già cominciata la sua nuova carriera di conduttore televisivo, nel programma intitolato come un suo successo, “Nord sud ovest est”, anche se Pezzali conduce già da anni “Le strade di Max”, un giro in moto con amici vip e base strategica al negozio Harley-Davidson Pavia, di cui Max è socio insieme all’amico Angelo. 

Una scelta di vita dettata anche da ragioni familiari, come Max racconta ne «I cowboy non mollano mai» (Isbn edizioni), l’autobiografia scritta con la collaborazione di Alberto Piccinini e Giovanni Robertini. A febbraio 2013, a suo figlio Hilo di cinque anni è stata diagnosticata una rarissima malattia molto grave, dalla quale per fortuna ora è guarito, ma che ha cambiato la visione del mondo dell’ex 883: «Mi focalizzo sul “qui e ora”. Se so che devo fare una cosa con mio figlio, non aspetto la prossima settimana, la faccio e basta. E credo che questo sia un bel segnale di maturazione».

 

Location: Palalottomatica
Orario: 21.00
Data: 26 e 27 novembre 2013
Prezzo: da euro 34,50 a 48,50
Indirizzo: piazzale dello Sport, Roma

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

 

È SUCCESSO OGGI...