Da Chopin ai Daft Punk, Giulia Mazzoni all’Auditorium di Roma

La rivelazione dell'easy listening pianistico in concerto col suo nuovo album

0
411

Ad appena ventiquattro anni è già un autentico fenomeno dell’easy listening. Parliamo della pianista toscana Giulia Mazzoni che approda questa sera, lunedì 2 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma per presentare i brani del suo album d’esordio “Giocando con i bottoni”. Il primo singolo estratto dal disco, “Piccola luce“, ha già superato le 11.000 visualizzazioni su Youtube.

Nella performance live di stasera spazio però anche a omaggi nei confronti di musicisti del mondo classico, contemporaneo ed elettronico attraverso originali fusioni di opere come “Valzer op. 69 n.1” di Chopin e “Get Lucky” dei Daft Punk.

«Non amo definire la mia musica, penso che debbano essere gli altri a definirla – ha spiegato Giulia Mazzoni – No, non è musica classica. È una musica contemporanea, nel senso che è dei nostri tempi. Non vorrei metterle un’etichetta perché amo la libertà che è presente nella musica. Vorrei semplicemente raccontare me stessa con diversi linguaggi che mi rappresentano e fanno parte di me. Se domani mi andasse di scrivere un ragtime perché non farlo?».

L’album “Giocando con i bottoni” comprende brani originali, interamente composti ed eseguiti dalla pianista 24enne, che fotografano sensazioni, immagini e ricordi della sua infanzia e del suo presente. Muovendosi tra modernità e tradizione, il disco fa della semplicità il suo elemento cardine.

Location: Auditorium Parco della Musica
Orario: 21.00
Data: 2 dicembre 2013
Prezzo: 15,00 euro
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: +39. 06.802411 – auditorium.com

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...