Metallica in tour al Rock In Roma festival

Saranno i fan a scegliere i brani della scaletta

0
262

La notizia era nell’aria già da giorni, nonostante la suspense creata sul web, e da oggi è ufficiale: i Metallica suoneranno nella capitale il 1 Luglio 2014 per il festival Rock In Roma, in occasione del Sonisphere Festival che si terrà all’interno della manifestazione. Forte dell’ottimo successo dello scorso anno, in un contesto che ha ospitato artisti del calibro di Bruce Springsteen, Zucchero, Green Day, Arctic Monkeys, Rammstein e tanti altri big internazionali, la rassegna musicale più prestigiosa di Roma ha comunicato poche ore fa il nome della prima band per la prossima edizione, in programma dal 27 maggio al 3 agosto prossimi sempre all’Ippodromo delle Capannelle.

L’annuncio ha scatenato l’entusiasmo più sfrenato del popolo metallaro, romano e non solo: James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo calcheranno il main stage del Rock In Roma tra poco più di 200 giorni, per infiammare l’attesissimo e folto pubblico della città eterna. La band statunitense ha colto l’occasione del tour europeo estivo, che porterà in diversi altri noti festival musicali, per fare tappa a Roma (unica data italiana) a cinque anni dal suo ultimo concerto nella capitale, in una serata in cui chi acquisterà il biglietto online potrà scegliere la scaletta delle canzoni. “Death Magnetic” del 2008 è il nome dell’ultimo album pubblicato dai Metallica, l’ottavo della carriera esclusi i numerosi live e raccolte pubblicati dal 1981, anno di inizio dell’avventura del quartetto di Los Angeles.

Ma non è finita qui: il Rock In Roma, sponsorizzato nuovamente da Postepay, ha promesso altri grandi nomi per l’edizione 2014, nonché l’utilizzo dell’arena più grande dello stabile in almeno tre occasioni. I Metallica, con ogni probabilità, saranno i primi ospiti di quel vasto spazio.

Le vendite dei biglietti per l’evento del 1 Luglio, durante il quale suoneranno anche altre band, partiranno venerdì 6 dicembre alle ore 10.00 su rockinroma.com, livenation.it e ticketone.it (prevendite per il fan club a partire dal 5 dicembre).

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...