Alice in Chains special guest dei Metallica al Rock in Roma

Anche la storica band grunge all'Ipprodromo delle Capannelle

0
227

Gli immortali Alice in Chains suoneranno il 1° luglio nella capitale per il Postepay Rock in Roma 2014, nella cornice del Sonisphere festival.

La band hard rock/grunge di Seattle del compianto Layne Staley, che ha spopolato negli anni ’90 negli Stati Uniti e in tutto il mondo insieme a gruppi storici come Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden, salirà sul main stage della rassegna dell’Ippodromo delle Capannelle come band di apertura degli attesissimi Metallica.

Gli Alice in Chains riproporranno dal vivo per i fan romani le canzoni storiche della loro carriera, su tutte “Man in the box”, “Would?” e “Down in a hole”, con la voce del nuovo frontman William DuVall al posto di Staley, scomparso nel 2002 dopo aver inciso tre album con la formazione. Il quartetto nordamericano promuoverà anche il disco “The devil put dinosaurs here”, pubblicato il 28 maggio 2013 e supportato da un massiccio tour mondiale, che lo vedrà esibirsi quest’estate anche a Roma. Jerry Cantrell, Sean Kinney, Mike Inez e la coppia di cantanti Staley/DuVall hanno rilasciato cinque album studio, due live, tre Ep e quattro raccolte, per un totale di circa 35 milioni di copie vendute in giro per il mondo, dato che fa degli Alice In Chains una della rock band più famose della storia della musica.

Prima di Metallica e Alice in Chains, nel concerto romano, saranno di scena i gruppi Volbeat e Kvelertak. I biglietti per il Sonisphere festival al Rock in Roma sono in vendita dal 6 dicembre scorso su postepayrockinroma.com, ticketone.it e postepayfun.it.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...