Robert Plant a Roma: la voce dei Led Zeppelin all’Auditorium

Il cantante si esibirà il 12 luglio con i “Sensational Space Shifters”

0
1807

Voce unica e inconfondibile dei Led Zeppelin, incoronato da un sondaggio di Rolling Stone come il più grande cantante solista di tutti i tempi, dopo il sensazionale tour estivo del 2013 arriva a Roma Robert Plant in carne, ossa e riccioli d’ordinanza.

NUOVO ALBUM – A sessantacinque anni suonati il cantante, musicista e compositore britannico torna infatti in concerto con la sua nuova band dei “Sensational Space Shifters” per promuovere l’imminente uscita del suo ultimo album, «un mix – a suo dire – di urban trance music psichedelica contaminata dal Blues del Delta e dallo spirito dei Led Zeppelin”. In effetti non mancheranno nella tracklist riarrangiamenti di celebri brani dei Led Zeppelin come “Black Dog”, “Whole Lotta Love” o “Rock And roll”.

LE DATE – Cornice dell’evento che si terrà a Roma il 12 luglio sarà, come per altri appuntamenti dedicati alla grande musica, l’Auditorium Parco della Musica di via de Coubertin. Le altre tappe previste in Italia toccheranno il Pistoia Blues Festival, l’11 luglio, e il 14 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova).

LA BAND – Sul palco insieme a Robert Plant, ci saranno i Sensational Space Shifters: Justin Adams (chitarra, bendir e voce), John Baggott (tastiere), Juldeh Camara (ritti – un violino africano a una corda-, kologo – un banjo africano – , tamburo parlante e voce); Billy Fuller (basso e voce); Dave Smith (batteria e percussioni); Liam ‘Skin’ Tyson (chitarra e voce).

I BIGLIETTI – Ad aprire tutti i concerti saranno i North Mississippi Allstars, band rock’n’roll con richiami blues, formata nel 1996 dai fratelli Luther e Cody Dickinson, figli della leggenda musicale di Memphis, Jim Dickinson. Biglietti in vendita sul sito www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...