Noemi, dopo Sanremo in tour all’Auditorium con “Made in London”

Per la cantautrice romana tappa nella capitale il 23 maggio

0
335

La state vedendo in questi giorni in tv: look alla Miley Cyrus, solita grinta e timbro pazzesco, è in gara al Festival di Sanremo con “Un uomo è un albero” e “Bagnati dal sole”. Ma presto potrete ascoltarla anche dal vivo. La “roscia” Noemi, classe ‘82, torna infatti ad esibirsi nella sua Roma, all’Auditorium Conciliazione.

MADE IN LONDON TOUR – Il 23 maggio sarà nella capitale in tour per promuovere il suo nuovo album “Made in London” in uscita il 20 febbraio e contenente i due brani presentati al Festival. Un lavoro nato e sviluppato, appunto, a Londra, che ha visto un grandissimo impegno personale dell’artista dal punto di vista autorale e produttivo e che vanta collaborazioni di tutto rispetto come quelle con Paul Statham,  Poul O’ duffy e Shelly Poole.

LA VITA NELLA CITY – Resa famosa dalla partecipazione a X Factor nel 2009, Noemi, nome d’arte di Veronica Scopelliti, ha raccontato a DiPiù i motivi che l’hanno spinta a lasciare la sua città per trasferirsi nella City. “Non ero delusa dalla mia carriera – ha confessato -, ma avevo un senso di stordimento, di estraniamento. Da X Factor in avanti, per me è stato come salire su una grande giostra; ho fatto di tutto, ma mi sentivo come una piuma nel vento, come trasportata dagli eventi. E questo mi faceva arrabbiare. Andare a Londra mi ha permesso di staccarmi da tutto e di guardarmi dal di fuori”. Un distacco assolutamente positivo per Noemi: “Si, perché uscire dal mio ambiente mi ha permesso di guardarmi per quella che sono, e poi la lontananza dall’Italia mi ha fatto crescere come persona e come artista, mi ha fatto prendere coraggio. E questa ritrovata fiducia in me mi ha fatto bene, sia come persona sia come musicista, e mi ha portato a realizzare un album, che mi piace, che mi rappresenta: “Made in London” è un album molto personale, nel quale racconto tanto di me e del mio ultimo anno di vita”.

BIGLIETTI – Siete curiosi? Beh, i biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

 

Ecco tutte le date in calendario del “Made in London tour” di Noemi:

17 aprile – Milano, Teatro degli Arcimboldi
29 aprile – Firenze, Obihall
5 maggio – Brescia, Palabrescia
8 maggio – Trento, Auditorium Santa Cecilia
9 maggio – Mantova, Gran Teatro
10 maggio – Parma, Teatro Regio
12 maggio – Verona, Teatro Filarmonico
17 maggio  – Napoli, Teatro Augusteo
23 maggio – Roma, Auditorium Conciliazione
26 maggio – Torino, Teatro Colosseo

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...