Caparezza in estate al Rock In Roma

L'artista pugliese live il 22 luglio all'Ippodromo delle Capannelle, in promozione del nuovo album "Museica"

0
232

Dopo tanti nomi stranieri il Postepay Rock In Roma comunica il primo artista italiano in programma per l’edizione 2014 del festival: sarà Caparezza a rappresentare il tricolore (l’unico finora) ed esibirsi all’Ippodromo delle Capannelle il 22 luglio prossimo.

Il rapper di Molfetta tornerà sulle scene il 22 aprile con il nuovo album “Museica”, su cui è al lavoro da mesi, e sta preparando un intenso tour promozionale in Italia che partirà nella prima metà di giugno e lo vedrà impegnato, appunto, anche nella capitale. Caparezza ha pubblicato proprio ieri sul web il videoclip di “Cover”, nome del primo singolo estratto dall’imminente disco.

IL CONCERTO – E proprio “Cover” sarà inevitabilmente inserita nella scaletta del concerto di Roma, insieme ad altri brani di “Museica”. Ma il cantante pugliese, accompagnato sullo stage dalla sua storica band di fidati musicisti, proporrà ai fan anche e soprattutto le canzoni che lo hanno maggiormente introdotto nel mondo della musica italiana. “Vengo dalla luna”, “Fuori dal tunnel”, “Sono il tuo sogno eretico”, “Chi se ne frega della musica” e tanti altri singoli comporranno infatti lo show capitolino.

BIGLIETTI – Per assistere al concerto di Caparezza al Postepay Rock in Roma è possibile acquistare i biglietti sui siti ticketone.it e postepayrockinroma.com e postepayfun.it. Prezzo tagliandi 18 euro.

LA CARRIERA – Michele Salvemini, in arte Caparezza, dà il via al suo percorso musicale nel 1995 sotto il nome di Mikimix. Dopo tre anni di esperienza decide di adottare l’alias Caparezza in onore alla sua folta e riccia capigliatura. L’esordio ufficiale, dopo tre demo, avviene nel 2000 con l’Lp “?!”; dopodichè arriva il boom nazionale con l’album “Verità supposte” del 2003. Tre anni dopo, nel 2006, “Habemus Capa” consacra Caparezza tra gli artisti italiani più apprezzati del momento. “Le dimensioni del mio caos” (2008) e “Il sogno eretico” (2011) portano a cinque il numero dei dischi realizzati finora da Salvemini. Con “Museica” fanno sei.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...