Samuele Bersani all’Auditorium Conciliazione tra nuvole e felicità

Un disco “senza pippe e poco cervellotico” che il cantautore bolognese porta a Roma il 21 marzo

0
360

On cloud nine, sulla “Nuvola numero nove”. È così che gli americani descrivono una condizione di felicità. Di grande euforia. Equivale, più o meno, al nostro “settimo cielo”. Ed è il titolo dell’ultimo album che un euforico Samuele Bersani porterà in concerto a Roma il 21 marzo, all’Auditorium Conciliazione.

IL DISCO – Un lavoro “senza pippe e poco cervellotico”, uscito il 10 settembre scorso dopo essere stato anticipato dal singolo “En e Xanax”. Un disco “felice”, nato in un periodo di inaspettata gioia per il cantautore bolognese: l’inizio di un nuovo e travolgente amore. «Ci siamo incontrati un pomeriggio – ha raccontato a Vanity Fair –, e ci siamo raccontati molte altre cose. Ad esempio, lei mi ha detto: “Ti devo confessare che c’è stato un periodo della mia vita in cui facevo fatica a vincere l’ansia, soprattutto prima di dormire, quindi ho preso l’En”. Ho risposto: “Figurati, a me è successo lo stesso, solo che io prendevo lo Xanax”. Poi la sua battuta fulminante: “Allora io e te siamo En e Xanax”».

LA DEDICA – En e Xanax, come i due famosi anti-depressivi. Come due fragilità che incontrandosi si fanno forza. Come Samuele Bersani e la sua nuova, salvifica, compagna, conosciuta proprio sotto casa di quel Lucio Dalla che tanto lo aveva aiutato agli inizi della sua carriera e a cui questo disco è dedicato.

LE TAPPE – Dopo il debutto a Mestre il 9 marzo e l’esibizione del 14 a Torino, l’amatissimo autore di “Giudizi universali” sarà all’Auditorium Conciliazione di Roma il 21. Seguiranno poi le tappe di Napoli, il 25, al teatro Augusteo, di Genova, il 27, al teatro Politeama Genovese, e di Pavia, il 31 marzo, al teatro Fraschini. E ancora di San Benedetto, il 4 aprile al Palariviera, di Milano il 10 aprile, al teatro Nazionale, di Lecce, il 15, al teatro Politeama e, infine, della sua amata Bologna, il 18 aprile, al teatro Europauditorium.

 

Location: Auditorium Conciliazione
Orario: 21.00 (apertura teatro ore 20.00)
Data: venerdì 21 marzo 2014
Prezzo: da 25,30 a 40,25 euro
Indirizzo: via della Conciliazione 4, Roma
Info: o6.32810333 – info@conciliazionelive.com

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...