Giusy Ferreri e “L’attesa” di una rinascita

La cantautrice palermitana venerdì 28 marzo incontra i fan Roma Lunghezza

0
374

A distanza di tre anni dall’ultimo progetto discografico e dopo aver partecipato alla 64esima edizione del Festival di Sanremo, Giusy Ferreri torna in pista con il suo “L’attesa”, il nuovo album di inediti che l’artista palermitana presenterà venerdì 28 marzo da Saturn a Roma Lunghezza.

LE COLLABORAZIONI – La cantautrice, giunta al successo nel 2008 grazie alla sua partecipazione alla prima edizione del talent show X Factor, dal 2008 ad oggi ha pubblicato l’Ep “Non ti scordar mai di me” (3 volte disco di platino), il cd di inediti “Gaetana” (5 dischi di platino in Italia e 2 in Grecia),  l’album di cover “Fotografie” (disco di platino in Italia e in Grecia) e “Il Mio Universo”. Negli ultimi due anni, poi, si è dedicata anima e corpo a questo suo nuovo lavoro, scrivendo la gran parte dei brani che compongono il disco in tre sessioni creative differenti: la prima, frutto del confronto con Linda Perry nel suo studio di Los Angeles, la seconda nata dall’incontro a Londra col produttore israeliano Yoad Nevo e la terza, in Italia, dalla collaborazione con Roberto Casalino ed Ermal Meta. Il risultato è un perfetto connubio tra sonorità pop e la voce unica e calda di Giusy Ferreri.

IL COMMENTO – «Nel booklet del disco – ha svelato la cantautrice – c’è una mia immagine dove sono ritratta come la figura dell’Appeso della carta numero 12 dei tarocchi. Qualche anno fa ho scoperto, da un’amica appassionata di esoterismo, che un determinato calcolo della mia data di nascita, secondo le regole dei tarocchi, appartiene alla carta numero 12 dell’appeso, figura che simboleggia la meditazione, la pausa, l’attesa, la ricerca interiore in relazione tra terra e cielo nel “L’attesa” di una rinascita».

L’APPUNTAMENTO – E mentre Giusy attende la sua rinascita, i suoi numerosi fan potranno attendere direttamente lei, in carne ed ossa, in via Collatina 858. Appuntamento alle ore 17.00.

 

Location: Saturn
Orario: 17.00
Data: venerdì 28 marzo 2014
Prezzo: ingresso libero
Indirizzo: via Collatina 858, Roma
Info: 06.22547111

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...