I Negramaro. Ma anche il gruppo britannico Carnabys e altri artisti di fama internazionale. In totale 10 band, alcune affermate altre emergenti, per un totale di sei ore di musica su due palchi diversi. Questi alcuni dei numeri dell””Hard rock live in Rome”, che si terrà sabato 12 luglio a piazza del Popolo.
LA PRESENTAZIONE – L’evento è stato presentato ad aprile scorso in Campidoglio dal sindaco di Roma, Ignazio Marino, dall’assessore alla Cultura, Flavia Barca, dal presidente dell’Assemblea capitolina, Mirko Coratti, e da due componenti dei Negramaro, a partire dal cantante Giuliano Sangiorgi. ”Hard rock live in Rome” prende il posto, quest”anno, del famoso ”Hard rock calling” di Londra, uno dei live festival più importanti d’Europa. “Mi dispiace per Boris Johnson che per la seconda volta portiamo via un grande evento musicale a Londra dopo il concerto dei Rolling Stones – ha commentato Marino scherzando – Roma ancora una volta torna ad essere al centro dell’attenzione internazionale con un evento, tra l’altro, che non avrà costi per Roma Capitale. Sono sicuro che sarà un concerto memorabile”.
SUL PALCO – Oltre ai Negramaro, attivi nel mondo della musica da più di dieci anni, si esibiranno sullo stage The Fratellis, Velvet, Sadie & The Hotheads, The Carnabys, Jack Jaselli, KuTsO, Ben Montague, El Santo e Joyfield.
UN’ESTATE ROCK – “Il rock sara” protagonista della nostra estate – ha aggiunto Barca- questa amministrazione si è spesa perchè la musica sia collettore, catalizzatore e protagonista culturale di questa città. E Roma ancora una volta la Capitale traghetta e attira grandi indimenticabili eventi nella cornice storica che solo lei può offrire. L’Hard rock definisce infatti Roma una capitale moderna, con un piede nel passato e uno nel presente, con reperti di 2000 anni fa e un fascino glam che attraversa la società”. “È bello poter fare un concerto gratuito qui per i ragazzi- ha aggiunto Sangiorgi – Siamo felici di avere una simile occasione, esibirci in un grande evento come l’ “Hard rock live” e in una città meravigliosa come Roma, dove tra l’altro vivo”.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUGLI EVENTI DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]