Il chitarrista Tommy Emmanuel in concerto al Planet Roma

Il leggendario musicista australiano si esibirà martedì 29 aprile nel nuovo live club capitolino

0
797

Una leggenda della storia della chitarra sbarca nella capitale: Tommy Emmanuel si esibirà martedì 29 aprile al Planet Roma, live club che di recente ha ospitato il concerto della band rivelazione Arcane Roots. Il musicista australiano porterà dunque il suo particolare stile acoustic/folk e un talento innato alle orecchie dei fan romani e degli appassionati dello strumento a sei corde più famoso del mondo.

Non c’è nessun nuovo album di inediti da promuovere: la serie di concerti di Tommy Emmanuel, compreso quello di Roma, è un puro “best of” dei suoi pezzi più famosi e l’occasione ideale per vedere dal vivo uno dei chitarristi più influenti della storia. Ad aprire lo show il cantautore Anthony Snape, artista di supporto dell’intero tour.

IL TOUR – Emmanuel, noto per l’utilizzo della pregevole tecnica chitarristica chiamata fingerpicking, sta percorrendo tutta l’Italia e di conseguenza non suonerà soltanto a Roma nella primavera 2014: l’artista sarà infatti in concerto fino ai primi di maggio anche a Catania, Trieste, Milano, Verona, Genova, Bologna e Torino, per poi intraprendere un nuovo tour in America.

LA CARRIERA – William Thomas Emmanuel, nel mondo della musica dal 1979, ha finora pubblicato 24 album tra inediti, best of e live discs; il suo ultimo lavoro è “The colonel and the governor” del 2013, escluso il “Live in Pensacla, FL” pubblicato nello stesso anno. Ha iniziato a suonare alla tenera età di 4 anni ed è anche un percussionista di talento. Emmanuel ha collaborato con artisti importanti del calibro di Eric Clapton, Chet Atkins, John Denver e George Martin.

 

Location: Planet Roma (ex Alpheus)
Orario: 22.00
Data: martedì 29 aprile 2014
Prezzo: 30 euro + prevendita
Indirizzo: via del Commercio 36, Roma
Info: planetroma.it

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...