Roby Facchinetti in concerto all’Auditorium Conciliazione

Il leader dei Pooh presenta il suo terzo album solista con un entusiasmante live martedì 13 maggio

0
244

Dopo una vita spesa alla guida dei Pooh, tra le più affermate e famose band della storia della musica italiana, il cantante e pianista Roby Facchinetti si esibisce come solista martedì 13 maggio all’Auditorium Conciliazione di Roma, nella tappa laziale del suo mini tour 2014.

IL NUOVO ALBUM E IL TOUR – Occasione del concerto capitolino è l’uscita dell’album “Che vita la mia”, il terzo della sua carriera slegata dal glorioso progetto con Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio. Il disco, rilasciato il 18 marzo scorso e realizzato in collaborazione con lo storico fondatore e paroliere dei Pooh Valerio Negrini (scomparso nel 2013), è stato anticipato dall’uscita del singolo “Un mondo che non c’è”. Facchinetti ha prima organizzato una serie di incontri “in store” per presentare il lavoro nei negozi musicali di tutta Italia, per poi fissare quattro date di promozione live a Bergamo (10 maggio), Roma (12), Brescia (14) e Milano (16), raggruppate nel “Che vita la mia – Anteprima Tour”. Lo spettacolo del Conciliazione sarà caratterizzato anche dai suoi più grandi successi oltre che dai brani di “Che vita la mia”.

UNA CARRIERA D’ORO – Roby Facchinetti ha realizzato tre album con solo il suo nome: “Roby Facchinetti” nel 1984, “Fai col cuore” (1993) e, ventun anni dopo, “Che vita la mia”. La vera fortuna però l’artista bergamasco l’ha trovata con i Pooh, con cui ha conquistato il mondo intero, registrato ben 30 dischi inediti e sostenuto più di cinquanta tour internazionali.

 

Location: Auditorium Conciliazione
Orario: 21.00 (apertura porte ore 20.00)
Data: martedì 13 maggio 2014
Prezzo: da 28.75 a 46 euro
Indirizzo: via della Conciliazione 4, Roma
Info: o6.32810333 – info@conciliazionelive.com

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...