Francesco Renga in concerto all’Auditorium Parco della Musica

Il cantante italiano, dopo la partecipazione a Sanremo 2014, dal vivo a Roma mercoledì 21 maggio

0
288

L’esser andato al Festival di Sanremo è stato per lui un fondamentale trampolino per rilanciarsi nella musica in grande stile e pianificare un intenso tour italiano. Francesco Renga partirà proprio da Roma per il suo giro nazionale 2014 e si esibirà in anteprima nella capitale mercoledì 21 maggio, nella splendida cornice della sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, dopo la prima data speciale (sold out) in programma per il 19 a Milano.

IL NUOVO ALBUM – Anticipato da ben tre singoli (“A un isolato da te”, “Vivendo adesso” e “Il mio giorno più bello nel mondo”, con i primi due presentati al festival) l’album “Tempo reale” è il sesto progetto discografico di Renga e il motivo principale del concerto del 21, realizzato quattro anni dopo l’ultima fatica e che segna un cambiamento nella sua vita artistica, su tutti i cambi di etichetta e di produttore. Inoltre “Tempo reale”, pubblicato l’11 marzo, è un disco interattivo: scaricando l’applicazione Blinkar per Android e dispositivi Apple, è possibile scoprire dietro le quinte, video backstage, curiosità e contenuti esclusivi riguardanti il nuovo lavoro del famoso cantautore pop, riconoscibile nell’app per avere come icona un occhio. La scaletta del concerto al Parco della Musica comprenderà i brani di quest’ album e le canzoni più famose di Renga: “Meravigliosa (la luna), “Dove il mondo non c’è più”, “Ci sarai”, “Cambio direzione”, “Favole”, “Mai così”, “Tracce di te”, “Angelo” e altre. Sul palco con lui, in qualità di ospite speciale, ci sarà Alessandra Amoroso che canterà il brano “L’amore altrove”, collaborazione tra i due artisti.

IL TOUR – Quelle in Lombardia e nel Lazio saranno le uniche date primaverili del “Tempo reale tour”, che partirà ufficialmente in autunno e terrà il cantante friulano impegnato da ottobre a novembre a Bologna, Mantova, Brescia, Bergamo, Genova, Padova, Torino, Sanremo, Senigallia, Firenze, Parma, Pescara, Bari, Palermo, Napoli, Lecce, Catania, Catanzaro e Reggio Calabria (ulteriori info sul sito ufficiale francescorenga.it).

LA CARRIERA – L’ingresso di Francesco Renga nel mondo della musica professionista è datato 2000, quando uscì il suo omonimo album d’esordio: da lì sono poi arrivati “Tracce” nel 2002, “Camere con vista” nel 2004, “Ferro e cartone” nel 2007, “Un giorno bellissimo” del 2010 e, appunto, “Tempo reale” del 2014. Ha vinto il festival di Sanremo nel 2005 con il brano “Angelo” ed è fidanzato con l’attrice romana Ambra Angiolini, da cui ha avuto due figli.

Location: Auditorium Parco della Musica
Orario: 21.00 (apertura porte ore 20.00)
Data: mercoledì 21 maggio 2014
Prezzo: da 30 a 55 euro
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: 892982

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...