Quello di giovedì 22 maggio all’Auditorium Conciliazione di Roma sarà un concerto sold out, tutto esaurito, non più un solo biglietto è disponibile. La notizia dello show capitolino di Steve Hackett, chitarrista britannico ed ex componente della leggendaria prog band Genesis, non è passata inosservata al pubblico romano, che ha subito provveduto ad acquistare i tagliandi e riempire il locale in ogni ordine di posto. Per rivivere emozioni uniche e ascoltare dal vivo i brani più famosi di un gruppo in cui, oltre ad Hackett, brillavano anche le stelle immortali di Peter Gabriel e Phil Collins.
IL TOUR E LO SPETTACOLO – Motivo della data al Conciliazione è il “Genesis Extended Tour 2014”, giro del mondo che sta vedendo il musicista in giro per l’Europa da maggio e lo ha già visto esibirsi in Scandinavia, Germania, Svizzera, Francia, Danimarca, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio e Olanda, in attesa di arrivare anche in Spagna, Portogallo, Regno Unito (a ottobre) e Stati Uniti ancor più in là. Non solo Roma nel programma italiano di Hackett: previsti anche concerti a Cesena, Pordenone e Milano. Quella nella capitale sarà però la prima tappa nello stivale del nuovo spettacolo dell’artista londinese. Sul palco con lui professionisti eccezionali: il batterista Gary O’Toole (Kylie Minogue), il tastierista Roger King (Jamelia, Gary Moore), il bassista Nick Beggs (Kim Wilde, Steven Wilson), il sassofonista/flautista/percussionista Rob Townsend (Bill Bruford, Eddie Henderson) e il cantante Nad Sylvan (ABBA, Agentis Of Mercy). Nella scaletta dello show tutte le canzoni storiche dei Genesis, oltre ad alcuni pezzi richiesti dal pubblico e mai proposti in versione live. Il “Genesis Extended Tour” celebra anche l’uscita del cd/dvd box set “Genesis Revisited – Live at Hammersmith”, andato in scena in Gran Bretagna nel 2013 e che ha vinto il premio “Prog Award” nello stesso anno.
L’EMOZIONE DI HACKETT – “Grazie al successo del ‘Genesis Revisited’, nel 2014 abbiamo esteso sia le date che il concetto – ha rivelato Hackett a inizio tour – proiettandoci in un Genesis set completo dei favoriti di quest’anno, come ‘The Musical Box’ , ‘Dancing with the Moonlit Knight’ e ‘Supper’s Ready’ insieme ad altri classici dei Genesis che ci sono stati richiesti ripetutamente e che il pubblico merita di sentire. Sono davvero entusiasta di tutto questo”.
Location: Auditorium Conciliazione
Orario: 21.00 (apertura porte ore 20.00)
Data: giovedì 22 maggio 2014
Prezzo: concerto sold out
Indirizzo: via della Conciliazione 4, Roma
Info: +39.0690375236 – auditoriumconciliazione.it – info@auditoriumconciliazione.it
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]