Rolling Stones a Roma, nasce l’app ufficiale per il concerto

Sarà una guida ai due artisti sul palco e su come raggiungere il luogo del grande evento

0
689

Si chiama “Rome on Fire” l’app ufficiale del concerto dei Rolling Stones del 22 giugno 2014 al Circo Massimo di Roma, unica tappa italiana del Tour “On Fire” della band americana. L’applicazione originale in italiano e inglese è stata sviluppata da CrowdM, leader nel community engagement, per D’Alessandro e Galli, organizzatore dell’evento e promotore di concerti di artisti internazionali in tutta Italia. Uno strumento che D’Alessandro e Galli ha ritenuto necessario fornire allo spettatore per dargli la possibilità di avere un supporto logistico con cui potersi muovere nelle grande giornata del 22 Giugno.

COME FUNZIONA – Scaricando l’applicazione “Rome On Fire” sul proprio smartphone o tablet e accedendo con il proprio profilo Facebook, gli utenti hanno a disposizione cinque sezioni con news e informazioni sulla band di Mick Jagger e su John Mayer, artista di apertura del grande concerto a Roma. L’app diventa così una vera e propria guida per tutti quelli che andranno a vedere lo show degli Stones. Nella parte dedicata alle “Notizie” ci sono tutte le news aggiornate in tempo reale sul traffico, il tempo, eventuali variazioni di programma e altre informazioni d’utilità. C’è poi “Come arrivare”, con il dettaglio dei percorsi per raggiungere la location in auto, oppure con i mezzi pubblici con partenza dalla stazione dei treni, dall’autostazione o dall’aeroporto.

ORIENTAMENTO AL CIRCO MASSIMO – Strumento indispensabile per orientarsi all’interno dell’area del Circo Massimo è la “Mappa”, con l’indicazione dei punti notevoli: fermate dell’autobus, parcheggi, entrate, uscite, vie di fuga, punti di vendita del merchandising, presidi delle ambulanze e della Protezione Civile, ubicazione dei servizi igienici, posizione del palco e dei settori. Il punto di forza della mappa è che è disponibile anche se manca la connessione a Internet. Fatto importante questo per i visitatori stranieri che non hanno il roaming internazionale e che grazie a questo strumento potranno orientarsi in qualsiasi momento. Nella sezione “Extra” si trovano tanti contenuti di approfondimento sui Rolling Stones, sul support act John Mayer, sul Circo Massimo e la fotogallery del concerto. Chi vuole poi personalizzarsi l’applicazione può farlo nelle ‘Impostazioni’. L’app permette infine di identificare quali tra i propri amici di Facebook hanno già scaricato l’app, di condividere la stessa sui principali social media e social network oppure di inviarla via email.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...