Rolling Stones a Roma: ecco il piano completo per la mobilità

Il Campidoglio ha predisposto alcune variazioni alla viabilità della zona e al trasporto pubblico

0
618

In occasione del concerto dei Rolling Stones, in programma al Circo Massimo domenica 22 giugno all’interno del festival Postepay Rock In Roma, il Campidoglio ha predisposto alcune variazioni alla viabilità della zona e al trasporto pubblico, per agevolare la preparazione dell”area in vista dello spettacolo e il corretto afflusso e deflusso degli spettatori. Per tutta la durata delle variazioni alla circolazione veicolare sarà comunque garantito il transito nelle vie interessate per i residenti e gli aventi diritto.

VARIAZIONI ALLA MOBILITÀ – Dalle 00.01 di venerdì 20 giugno via dei Cerchi sarà chiusa al transito veicolare. Dallo stesso orario verrà ridotta la carreggiata su via dell’Ara Massima di Ercole, con chiusura del lato adiacente al Circo Massimo. Alle 8 di sabato 21 invece scatta la riduzione di carreggiata anche su via del Circo Massimo, che rimarrà comunque a doppio senso di marcia. Dalle 2 di domenica 22 saranno completamente chiuse al traffico via del Circo Massimo, via delle Terme Deciane, via Clivio dei Publicii, via di Valle Murcia, via della Greca, via di San Teodoro. Dalle 7 della stessa giornata è interrotto anche l’accesso da Terme di Caracalla, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via San Gregorio, viale Aventino (ambo i sensi a partire da piazza Albania), lungotevere Aventino-Santa Maria in Cosmedin e via Petroselli.

TRASPORTO PUBBLICO – Alla luce di queste variazioni della mobilità, domenica via dei Fori imperiali sarà percorribile esclusivamente per i mezzi di trasporto pubblico, mentre dalle 19 riprenderà ad essere percorribile anche al transito veicolare, ncc e taxi. La linea B della metropolitana invece resterà aperta fino all’1.30 di lunedì, per consentire il regolare deflusso degli spettatori. Per tutta la giornata di domenica la fermata Circo Massimo rimarrà chiusa, le uscite di riferimento sono pertanto Piramide e Colosseo. I mezzi di trasporto pubblico provenienti da Testaccio transiteranno seguendo il percorso lungotevere, via Arenula, Botteghe Oscure e giungeranno a piazza Venezia. Quelli provenienti da piazza Venezia invece transiteranno in via del Teatro Marcello, Foro Olitorio verso lungotevere fino a ponte Mazzini dove gireranno, ripercorreranno un tratto di lungotevere e gireranno di nuovo verso ponte Sublicio. Le linee che normalmente attraversano l’area delle Terme di Caracalla effettueranno il seguente itinerario: Porta Metronia, Porta Ardeatina, via Cristoforo Colombo, circonvallazione Ostiense, via Benzoni, via Matteucci, via Ostiense, via di Porta San Paolo, via Marmorata, lungotevere.

L’ACCESSO DEL PUBBLICO ALL’AREA DEL CONCERTO – Avverrà da 4 ingressi posizionati a via del Circo Massimo, via dei Cerchi, via della Greca e via della Greca lato via di San Teodoro, quest’ultimo riservato ai disabili. A fianco dell’area hospitality, posizionata sul lato destro del palco, è prevista un”area appositamente dedicata alle persone disabili. Anche gli ospiti muniti di pass potranno accederanno all’area hospitality da via dei Cerchi lato via di San Teodoro. I venditori ambulanti di gadget autorizzati potranno posizionarsi esclusivamente a viale Aventino, sul lato destro in direzione Piramide e fino a piazza Albania.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...