Il cantante e musicista Pino Daniele sarà ospite venerdì 18 luglio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, in occasione della rassegna “Luglio Suona Bene”, per una particolare e suggestiva reinterpretazione in chiave sinfonica dei suoi brani più belli. Lo spettacolo, dal titolo “Sinfonico a metà”, vedrà sul palco insieme a Pino 50 elementi dell’orchestra sinfonica “Roma Sinfonietta” diretta da Gianluca Podio, oltre alla band formata da Rino Zurzolo (contrabbasso), Daniele Bonaviri (chitarra classica), Elisabetta Serio (pianoforte) e Alfredo Golino (batteria).
IL TOUR – L’artista partenopeo non si esibirà soltanto a Roma: il suo tour estivo italiano con la Sinfonietta, alternato ad alcune date in acustico, si estende infatti anche a Ravello (SA), Caserta, Campione d’Italia (CO), Ferento (VT), Lignano Sabbiadoro, Diamante (CS), Taormina, Palermo e Verona.
IL NOME IMPORTANTE – Pino Daniele è uno dei musicisti più apprezzati in Italia e all’estero, ambasciatore di un sound meticcio che unisce la migliore tradizione cantautorale italiana e partenopea con profonde influenze latin jazz e blues. Nell’arco della sua carriera il suo stile unico lo ha portato a calcare stadi, palcoscenici e festival di tutto il mondo, a intraprendere collaborazioni con grandi jazzisti come Wayne Shorter, Chick Corea, Pat Metheny, Peter Erskine, ad aprirsi a influenze sempre nuove, come l’arab rock, le musiche mediterranee, a collaborare con molti nomi della musica italiana e internazionale.
Location: Auditorium Parco della Musica –Aula Cavea
Orario: 21.00
Data: venerdì 18 luglio 2014
Prezzo: da 40 a 70 euro
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: 892982
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]