Ritorna a “Luglio Suona Bene” uno dei gruppi post-rock più amati e rispettati del panorama mondiale: gli scozzesi Mogwai. La celebre band indie-rock si esibisce, infatti, stasera, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, per presentare, oltre ai brani più noti, l’ottavo album in studio, “Rave Tapes“, pubblicato lo scorso gennaio. Registrato al Castle Of Doom, lo studio della band a Glasgow, con Paul Savage, questo nuovo disco è senza dubbio uno dei loro migliori lavori.
I DISCHI – I Mogwai si formano a metà degli anni novanta, contribuendo a rendere Glasgow uno dei punti di riferimento della scena musicale europea. “Rave Tapes” è il primo album in studio per il quintetto, dai tempi di “Hardcore Will Never Die, But You Will”, del 2011. Non che i Mogwai siano rimasti a dormire sui loro considerevoli allori, nel frattempo: l’album fu seguito dal disco di remix “A Wrenched Virile Lore” e, a seguire, dalla colonna sonora di “Les Revenants”, un lavoro particolare e innovativo per i Mogwai al servizio della splendida serie tv. Da non dimenticare anche le più recenti esibizioni dal vivo, che hanno portato gli scozzesi a suonare per la prima volta “Zidane: A 21st Century Portrait” al Manchester International Festival lo scorso luglio.
LA FORMAZIONE – I Mogwai sono: Stuart Braithwaite (chitarra, voce), John Cummings (chitarra, voce), Barry Burns (chitarra, piano, sintetizzatore, voce), Dominic Aitchison (basso), and Martin Bulloch (batteria). Con una formazione che arriva ad includere 3 chitarristi riescono a creare un un suono maestoso e potente dove raramente entra in scena una voce. Ma sono soprattutto una live band inarrestabile, come avranno modo di vedere stasera i numerosi fan all’Auditorium. Appuntamento alle 21.
Location: Auditorium Parco della Musica, Cavea
Orario: 21.00
Data: venerdì 25 luglio 2014
Prezzo: da 20 a 25 euro
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: 06.80241281
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]