La musica del Laziowave al servizio dell’ong no profit Amref: grandi nomi della musica alternativa del calibro di Marlene Kunz, Frankie Hi-Nrg, Nobraino e Apres la Classe si esibiranno giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto sul palco del Festival, presso l’ex mattatoio di Roma, per supportare la campagna Donatori di acqua.
LA CAMPAGNA – Obiettivo dichiarato è quello di trovare i fondi per realizzare di 100 pozzi, in uno dei Paesi più a rischio siccità della terra, il Kenya. Le Nazioni Unite lo classificano, infatti, come un Paese affetto da carenza idrica cronica. Dieci o quindici litri al giorno devono bastare a un keniano per dissetarsi, lavarsi, irrigare il proprio campo, a fronte dei 200-300 litri quotidiani che usa un europeo. Colonna sonora della campagna è la canzone “Dalla a me” dei Rezophonic, vincitrice del premio Italian movie award 2014. Il progetto discografico, creato da Mario Riso, coinvolge molti personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport come Caparezza, Ilaria D’Amico, Zanetti, Abatantuono, Pippo Baudo e Rocco Siffredi.
IL FESTIVAL – I Marlene Kuntz faranno tappa a Roma giovedì, proprio sul palco del Laziowave, col loro “Nella tua luce tour”. In apertura del concerto i Nobraino e The Bastard Sons of Dionisio. Da segnalare tra le nuove proposte i Julian Mente, band di Foligno dal rock alternative fortemente contaminato. Stessa location per Frankie Hi-Nrg Mc ed il suo dj set previsto per il venerdì e il concerto integrale degli Apres La Classe e la presentazione del loro nuovo album.
LAZIOWAVE CONTEST – Sarà il Laziowave Contest ad arricchire la due giorni di festival con la sua sezione dedicata alle migliori band emergenti che avranno la possibilità di aggiudicarsi un prestigioso premio finale: un contratto discografico completo di produzione a Berlino e relativa promozione.
LAZIOWAVE INCONTRA AMREF – Nato nel 2008, Il Laziowave non è solo un festival di musica live, ma anche un’occasione per avvicinarsi a tematiche sociali. Da qui la collaborazione con Amref, organizzazione che da quasi 60 anni si occupa di portare aiuti alle popolazioni africane attraverso la costruzioni di nuovi pozzi per l’acqua, l’assistenza sanitaria, pediatrica e scolastica.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]