Eventi – Avion Travel in concerto all’Auditorium Parco della Musica

L'orchestra jazz-pop campana nella capitale il 1° agosto

0
345

Gli Avion Travel animeranno il pubblico di Roma venerdì 1° agosto all’Auditorium Parco della Musica, nella manifestazione “Luglio suona bene”. L’orchestra casertana, attiva nel panorama musicale addirittura dal 1980 e portatrice di suggestive sonorità jazz-pop, proporrà un concerto, nell’aula Cavea, che includerà i suoi brani più celebri con cui si è ritagliata un posto nello spettacolo italiano.

LA REUNION – Per il tour 2014, partito a inizio estate e che ha visto la band esibirsi in tutto lo stivale, è stata annunciata la reunion della celebre formazione che ha fatto il boom nel 1987, con la vittoria del festival di Sanremo. A quasi 10 anni dall’ultimo tour insieme, Peppe Servillo, Fausto Mesolella e Mimì Ciaramella tornano al lavoro con Ferruccio Spinetti, Peppe D’Argenzio e Mario Tronco per riportare sui palchi nazionali i pezzi storici del repertorio. Il gruppo campano ha pubblicato il suo ultimo disco “Nino Rota, l’amico magico” nel 2009, prima di una pausa: prima di quello sono arrivati ben 14 album inediti (esordio nel 1986 con “Sorpassando”). Premio più alto in carriera è stato il trionfo nel 50° festival di Sanremo (anno 2000) con il brano “Sentimento”.

LA PRESENTAZIONE – “ReTour – raccontano gli Avion Travel – è un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni, è la verifica di una idea di canzoni che ambiscono a durare, non perché hanno scalato le classifiche, ma perché serbano in sé il desiderio e la presunzione di essere sempre attuali, smuovere il cuore e il pensiero, provocare un’assemblea di sensazioni e senso che si ritrovano dopo dieci anni a cominciare da noi sei”.

 

Location: Auditorium Parco della Musica – Aula Cavea
Orario: 21.00
Data: venerdì 1° agosto 2014
Prezzo: 18 euro
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: 892982

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...