I Bluvertigo tornano insieme: il 9 settembre in concerto a Roma

La alternative rock band di Morgan si riunisce e sbarca nella capitale per l'Eutropia Festival con il "Fastour"

0
353
bluvertigo-eutropia-festival-9-settembre-concerto-roma

Sono tornati più carichi che mai e con la stessa voglia di palcoscenico di qualche anno fa: i Bluvertigo, band pioniera dell’alternative rock italiano anni ’90-2000, si sono riuniti dopo una lunga pausa e si esibiranno a Roma il 9 settembre sul palco dell’Eutropia Festival, alla Città dell’Altra Economia (Campo Boario Testaccio).

La formazione capitanata da Marco “Morgan” Castoldi (giudice del talent tv X Factor) e composta anche da Andrea Fumagalli (tastiere, sax e voci), Livio Magnini (chitarra e cori) e Sergio Carnevale (batteria) suonerà dunque nella capitale in uno show per nostalgici e i fan di un gruppo che ha scritto la storia della musica nazionale, prima di sciogliersi per permettere ad ogni suo membro di dedicarsi a progetti solisti. E sul palco salirà anche Marco Pancaldi, chitarrista in formazione nei primi anni di vita del progetto e poi sostituito da Magnini.

IL CONCERTO – Nella scaletta dello spettacolo romano, che fa parte del “Fastour 2014” (partito a luglio), ci saranno tutte le canzoni più famose del repertorio Bluvertigo: “Sono=sono”, “Fuori dal tempo”, “La crisi”, “Altre f.d.v”, “Cieli neri”, e “Sovrappensiero” comporranno la scaletta insieme ad altri brani scritti dalla band in oltre vent’anni di carriera.

LA CARRIERA – I Bluvertigo si sono formati nel 1992, dopo anni di attività con altri nomi, ed hanno finora pubblicato tre album “Acidi e basi” (1995), “Metallo non metallo” (1997) e “Zero, ovvero la famosa nevicata dell’85” (1999), oltre a una raccolta e un live disc. Poi, nel pieno dell’attività, nel 2001 è arrivato il cosiddetto “congelamento”, un periodo di stop durato fino al 2014.

 

Location: Città dell’Altra Economia
Orario: 22.00
Data: martedì 9 settembre 2014
Prezzo: 17,25 euro
Indirizzo: Campo Boario Testaccio, Roma
Info: eutropiafestival.it

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...