Al Anderson, il chitarrista di Bob Marley, con The Wailers a Roma

La storica band del compianto musicista giamaicano in concerto il 2 settembre alla Città dell'Altra Economia per l'Eutropia Festival

1
410

The Original Wailers, la formazione reggae che vede al suo interno Al Anderson, il leggendario chitarrista di Bob Marley, tornano in Italia a fine agosto per tre concerti a Ravenna, Milano e Roma. L’ultima tappa di questo mini tour sarà proprio nella capitale, nella cornice dell’Eutropia Festival, il 2 settembre.

Al Anderson, storico collaboratore di Bob Marley dal 1974 e autore delle inconfondibili note di apertura di “No Woman No Cry”, è ora una figura di riferimento tra coloro che tengono alta la fiaccola del Trench Town sound. Il chitarrista e leader della band ha deciso di riunire gli artisti che hanno scelto di onorare la storia della musica reggae, non tentando di ricrearla in modo nostalgico, ma traendone lo spirito e gli intenti originari e traghettandoli attraverso il 21esimo secolo.

LA BAND – Anderson ha scelto dei compagni molto speciali per questo nuovo viaggio intorno al mondo: alla voce e alla seconda chitarra la formazione vede il portoricano di origini caraibiche Chet Samuel, che ha militato in alcune delle più apprezzate formazioni reggae contemporanee come Addis Now e 506CREW e miscela nel suo stile vocale ritmi della Jamaica e suggestioni R&B. A completare il team, alla sezione ritmica gli ex “enfants prodiges” Rohan Reid (basso) e Howard Smith (batteria).

LO SHOW – Nelle sue performances il quartetto proporrà al pubblico i brani dellʼep “Miracle”(MRG), pubblicato nel 2012 e nominato ai Grammy Awards come “Best Reggae Album”, in unione con grandi classici del passato come quelli tratti dallʼalbum “Legend”, a tracciare una linea di continuità con un percorso intrapreso molti anni fa.

 

Location: Città dell’Altra Economia
Orario: 22.00
Data: martedì 2 settembre 2014
Prezzo: 11,50 euro
Indirizzo: Campo Boario Testaccio, Roma
Info: http://www.eutropiafestival.it/

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

1 COMMENTO

Comments are closed.

È SUCCESSO OGGI...