La malinconia ed energia trascinante del post rock sbarcano a Roma, più precisamente all’Orion di Ciampino. Nel live club della provincia capitolina il 13 settembre arrivano i God Is An Astronaut, una delle band pioniere di un genere musicale di nicchia che appassiona però migliaia di persone in tutto il mondo.
Il progetto vincente dei fratelli Torsten e Niels Kinsella, Lloyd Hanney e Jamie Dean arriva dunque nella città eterna (dopo la tappa milanese del 12 settembre) per la seconda data italiana del tour europeo 2014, partito a fine agosto e che terrà i britannici impegnati in giro per il continente fino a a novembre.
LO SHOW – I God Is An Astronaut sono in promozione del disco “Origins”, rilasciato nel 2013 dopo tre anni di silenzio. Nella scaletta del concerto all’Orion ci saranno quindi i brani estratti da quel lavoro e le canzoni più famose del repertorio, come “The end of the beginning”, “All is violent, all is bright”, “Sunrise in Aries” e “Post mortem”.
LA BAND – God Is An Astronaut è senza ombra di dubbio una delle migliori realtà europee nel suo genere. Capace di dare vita ad un post-rock strumentale dalle atmosfere malinconico-nostalgiche con un impatto musicale devastante, la band si è ritagliata nel corso degli anni un posto di tutto rispetto a livello mondiale, quasi da essere considerata un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere. Il gruppo è nato in Irlanda nel 2002 ed ha all’attivo sei album (esordio nel 2002 con “The end of the beginning” e ultimo disco rilasciato “Origins” nel 2013).
Location: Orion Live Club
Orario: 21.00
Data: sabato 13 settembre 2014
Prezzo: 20 euro
Indirizzo: viale J. F. Kennedy 52, Ciampino (RM)
Info: +39. 06.89013645 – orionliveclub.com
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”27″]