Eventi Roma – Marlene Kuntz, ritorno al futuro con Pansonica

La band di Cristiano Godano martedì 16 settembre alla Feltrinelli

0
744

Un quarto di secolo e non sentirlo. Proprio così: sono trascorsi vent’anni dal loro primo incredibile album, “Catartica”, e ben venticinque dalla loro nascita, in quel lontano autunno del 1989. E come potevano festeggiare questo doppio anniversario, loro, i Marlene Kuntz, amatissima band di culto del panorama alternative rock, se non con l’uscita di un nuovo disco?

PANSONICA, IL DISCO – E infatti esce oggi, 16 settembre, l’EP “Pansonica”, un album particolarissimo, composto da sette brani inediti che, per la gioia di molti, ripropongono l’essenza e il mood di inizio carriera perché, udite udite, provengono proprio da quegli anni! Un regalino che sembra uscito dalla DeLorean di “Ritorno al futuro”. “In Pansonica – svelano i Marlene – ci sono solo pezzi provenienti dallo stesso periodo compositivo di Catartica e Il vile (prima di Catartica e prima del Vile, per la precisione, e ad esempio “Sotto la luna”, allora chiamata frettolosamente “Subitaneo”, venne composta nelle sessioni de Il vile, e ce la portammo dietro sino a Che cosa vedi, senza mai riuscire a inserirla nelle scalette dei dischi per motivi stilistici”.

LA PRESENTAZIONE ALLA FELTRINELLI – In occasione dell’uscita dell’album, la band di Cristiano Godano incontra il pubblico romano oggi pomeriggio alla Feltrinelli di via Appia Nuova. “Dato l’upgrade recente degli U2, che ci ha colto alla sprovvista – hanno dichiarato i Marlene –, promettiamo che il prossimo nostro disco lo regaleremo a chiunque portandovelo a casa e suonandovelo anche nel vostro soggiorno. Per ora vi basti l’incontro in Feltri…”. Beh, in attesa del live dentro casa, l’appuntamento è per le 18.00. Fan avvisati.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...