Quest’oggi, lunedì 29 settembre, alle ore 18.30, il cantante Mario Venuti incontra il pubblico a La Feltrinelli di via Appia Nuova, a Roma, per presentare il nuovo album “Il tramonto dell’Occidente” e proporre live alcuni brani.
IL NUOVO PROGETTO – Anticipato in radio dal primo singolo “Ventre della città”, il disco “Il tramonto dell’Occidente” (Microclima-Musica & Suoni/Believe Digital), che arriva a oltre due anni dal precedente “L’ultimo romantico”, è stato interamente scritto e musicato da Venuti con Francesco Bianconi e Kaballà, i quali in alcuni brani hanno anche cantato, ed è il numero nove in studio della sua carriera. Oltre a loro, l’album conterrà anche altri ospiti illustri, come Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.
LA TRACKLIST – Questa la tracklist dell’album: “Il tramonto”; “Ite missa est” (feat. Francesco Bianconi e Giusy Ferreri); “I Capolavori di Beethoven” (feat. Franco Battiato); “Perché?”; “Ventre della città”; “Passau ‘a cannalora” (feat. Francesco Bianconi e Kaballà); “Arabian boys”; “Tutto appare” (feat. Alice); “Ciao American Dream” (feat. Robot HAL9900); “Il banco di Disisa”; “L’alba” (feat. Nicolò Carnesi).
L’INSTORE TOUR – Queste tutte le date dell’instore tour di Mario Venuti negli store La Feltrinelli d’Italia: il 22 settembre a Catania (insieme a Kaballà – ore 18:00, La Feltrinelli, via Etnea 283), il 23 settembre a Palermo (ore 18:00, La Feltrinelli, via Cavour 133), il 26 settembre a Milano (insieme a Bianconi e Kaballà – ore 18.30, La Feltrinelli, piazza Piemonte 2), il 29 settembre a Roma (ore 18.30, La Feltrinelli, via Appia Nuova 427) e il 3 ottobre data finale a Napoli (ore 18.00, La Feltrinelli, piazza dei Martiri).
[form_mailup5q lista=”eventi”]