Fedez scrive l’inno del M5S e lancia il disco alla Discoteca Laziale

Il rapper milanese presenta “Pop-Hoolista” e attacca Renzi: è un bugiardo

0
355
Fedez

Un posto nella giuria del talent X-Factor. Un disco, “Pop-Hoolista”, in uscita proprio in questi giorni.  E adesso anche l’impegno politico sotto le insegne del Movimento 5 Stelle. Tanta carne al fuoco per Fedez, il rapper milanese più popolare del momento che, venerdì 3 ottobre, presenta il suo nuovo album alla Discoteca Laziale di Roma.

FEDEZ IL GRILLINO – Ad appena ventiquattro anni, Federico Leonardo Lucia, in arte “Fedez”, ha già le idee chiare su cosa fare nella sua vita: “Ho voglia di scrivere, cantare, raccontare, partecipare” ha raccontato al quotidiano La Stampa, non nascondendo le sue simpatie politiche per Beppe Grillo e il suo movimento. “Nella non scelta della politica italiana la scelta migliore è il M5S ma – ha precisato – con questo non voglio dire che credo ai complotti delle scie chimiche o del controllo mentale come alcuni sostenitori. Non mi fido di Renzi e vorrei che Napolitano andasse a testimoniare al processo sulla trattativa Stato-mafia. Tutto qui”.

L’INNO PER I 5 STELLE – Fedez ha rivelato che sta anche scrivendo un inno per il raduno del Movimento 5 Stelle al Circo Massimo di Roma il 10, 11 e 12 ottobre: “Beppe Grillo mi aveva invitato, ma in quei giorni sarò in giro a promuovere il disco quindi non ho potuto accettare. Ma sto scrivendo un pezzo per loro”.

L’ATTACCO A RENZI – Da bravo rapper, Fedez non mostra timori reverenziali nei confronti di nessuno, neanche del presidente del Consiglio, al quale non le manda certo a dire: “Non credo a Renzi, che aveva promesso di non andare al governo senza passare dal voto, che è contrario al finanziamento ai partiti e poi è foraggiato dalle banche, che qualche anno fa ha chiamato ‘chiromante’ una oncologa che si batteva contro i termovalorizzatori”. Ma ne ha anche per il papa, frutto, a suo dire, di “una azzeccata mossa di marketing di una multinazionale qualsiasi”. Non a caso, uno dei brani del nuovo disco,“Cardinal Chic”, è una feroce presa in giro delle gerarchie ecclesiastiche. “Pop-Hoolista” o no, questo disco, il suo primo concept album, promette di non passare inosservato. L’appuntamento al celebre locale di via Giolitti è per le 16.00.

 

Location: Discoteca Laziale
Orario: 16.00
Data: venerdì 3 ottobre 2014
Prezzo: ingresso con pass (rilasciato sia con l’acquisto del cd, sia con l’acquisto della versione deluxe contenente cd e t-shirt)
Indirizzo: via Giovanni Giolitti 263, Roma
Info: +39 06.44714500

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...