John Legend, una leggenda al teatro Sistina di Roma

Uno degli artisti più importanti della musica black l’11 novembre nella capitale

0
340

Ha venduto oltre sette milioni di dischi in tutto il mondo e conquistato ben nove Grammy Awards. È senza dubbio uno degli artisti di maggior talento del pianeta e presto lo potremo vedere dal vivo anche qui a Roma. Di chi stiamo parlando? Di un’autentica leggenda della musica black e soul che l’11 novembre arriva nella capitale per una delle sue due tappe italiane dell’attesissimo “The All Of Me Tour”: per l’anagrafe si chiama John Stephens, ma tutti lo conoscono come John Legend.

LOVE IN THE FUTURE – Scrittore, grande musicista e ottimo arrangiatore, John fu soprannominato “Legend” anni fa dal suo amico, il poeta hip-hop J. Ivy, che rivedeva in lui i grandi cantanti del passato, le leggende, appunto, del sound vecchia scuola. Il suo stile elegante e “old fashion” è molto apprezzato sia dalla critica sia dal pubblico. Del resto, è uno dei pochissimi in grado di fondere il sentimento della vecchia scuola del soul con il sapore tagliente dei ritmi hip hop e del moderno R&B. Nel settembre 2013 ha pubblicato il suo quarto album “Love In The Future”, da lui prodotto in collaborazione con Kanye West e Dave Tozer.

IL CONCERTO A ROMA – Accompagnato da un gruppo musicale musicale che comprende un quartetto d’archi, percussioni, contrabbasso e chitarra, l’amatissimo artista americano si esibisce, infatti, con un piano acustico, al teatro Sistina di Roma. Inizio concerto ore 21, biglietti da 34 a 80 euro.

 

Location: teatro Sistina
Orario: 21.00
Data: martedì 11 novembre 2014
Prezzo: da 34 a 80 euro (più prevendita)
Indirizzo: via Sistina 129, Roma
Info: 0584.46477 – prenotazioni@ilsistina.com – www.ilsistina.com

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...