Festa di San Patrizio, Hevia in concerto al teatro Brancaccio di Roma

L'artista spagnolo porta la sua musica celtica nella capitale il 17 marzo

0
552

Il 17 marzo è la festa di San Patrizio, celebrazione importantissima in lrlanda ma diffusa ormai anche in tutto il mondo. Per festeggiare a Roma la ricorrenza, al teatro Brancaccio si esibirà in quel giorno un’icona della musica celtica e di sonorità britanniche.

Hevia, artista spagnolo sulle scene da circa vent’anni, delizierà il pubblico capitolino con un concerto a base di cornamusa, canzoni ballabili e allegria, basato su un repertorio di ben cinque album dal 2007 a oggi. Sul palco con lui salirà una band di cinque musicisti.

L’EVENTO – Non solo l’originale spettacolo del 48enne iberico in occasione del St Patrick’s Day al Brancaccio: alle ore 20 all’esterno del locale si esibirà la City Of Rome Pipe Band, che proporrà un repertorio di canzoni tipiche irlandesi. In apertura al concerto di Hevia (ore 21) suoneranno poi i Green Clouds. A chiudere la serata (ore 23.30) nel Foyer sarà lo show di danza delle Gens D’Ys.

LA CARRIERA – Hevia, il piper internazionale inventore della cornamusa elettronica, ha rivoluzionato la musica popolare esportandola oltre i confini storici, dopo aver venduto più di due milioni e mezzo di album in tutto il mondo. Ha vinto dischi d’oro e di platino in Italia, Ungheria, Belgio, Danimarca e Nuova Zelanda. É giunto al successo sulle note di “Busindre reel “dall’album “No Man’s Land”. A lui si deve il rinnovato interesse per la cornamusa e la musica folk in generale.

 

Location: Teatro Brancaccio
Data: martedì 17 marzo 2015
Orario: ore 21
Prezzo: Clicca qui per disponibilità in tempo reale, prezzi e acquisto biglietti online
Indirizzo: via Merulana 244, Roma
Info: +39. 0680687231 – teatrobrancaccio.it

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...