L’apertura al concerto di Lucca dell’immortale Bob Dylan dista ancora qualche mese: prima, per l’altrettanto eterno artista Francesco De Gregori, c’è il tour italiano invernal/primaverile e l’appuntamento con la sua Roma. Il Palalottomatica ospiterà infatti venerdì 20 marzo lo show capitolino del glorioso cantautore sbocciato negli anni ’70, in una tappa del “Vivavoce Tour” che sta toccando le principali città italiane.
Questo giro di concerti, che culminerà con l’esibizione al Lucca Summer Festival del 1° luglio prima del già citato collega americano, è in promozione del doppio album “Vivavoce“, greatest hits uscito il 10 novembre 2014 con le migliori canzoni di De Gregori riarrangiate.
LO SHOW – In scaletta i pezzi più famosi di un repertorio vastissimo, composto da ben 21 album studio e diverse raccolte e collaborazioni con icone della musica italiana: spazio dunque a “La donna cannone”, “Rimmel”, “Va in Africa, Celestino”, “Viva l’Italia”, “Alice”, “Bonanotte fiorellino”, “La leva calcistica del ’68”, “Niente da capire” e altre chicche e sorprese. Con lui sul palco i musicisti Alessandro Arianti (tastiere e fisarmonica), Paolo Giovenchi e Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (mandolino e pedal steel guitar), Guido Guglieminetti (basso), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (voce e violino), Stefano Ribeca (sax), Giancarlo Romani (tromba) e Giorgio Tebaldi (trombone).
Location: Palalottomatica
Orario: 21.00
Data: venerdì 20 marzo 2015
Prezzo: 35 euro (Tribuna Laterale Numerata a Visibilità Limitata) – Sold out il resto del palazzetto – Clicca qui per disponibilità in tempo reale e acquisto biglietti online
Indirizzo: Piazzale dello Sport 1, Roma
Info: +39. 06540901
[form_mailup5q lista=”eventi”]