Il prossimo 27 marzo Giovanni Allevi porterà sul palco dell’Auditorium della Conciliazione “Piano Solo” con le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico e che lo hanno portato a essere considerato l’enfant terrible della musica classica contemporanea: da “Go with the flow”, a “Vento d’Europa”, senza dimenticare “Secret Love” e altri brani del suo ultimo album per pianoforte, Allevi eseguirà anche brani storici appartenenti ai suoi primi album, come “Cassetto” e “Filo di perle”, che non esegue in concerto da oltre 15 anni.
IL TOUR – Il “Love – Piano Solo Tour” partirà proprio dall’Auditorium della Conciliazione di Roma il 27 marzo e si concluderà a Genova il 29 aprile di quest’anno. Nella serie di concerti dove si esibirà, l’artista porterà “Piano Solo” con i suoi brani più conosciuti come “Go with the flow”, “Vento d’Europa”, e “Secret Love”. L’album “Love”, che è uscito lo scorso 20 gennaio e ha segnato il ritorno di Allevi al pianoforte solo, è stato anticipato dalla composizione “Loving you”, una ballata intensa che cattura la tenerezza e il trasporto dell’amore romantico. Le nuove composizioni dell’album “Love” sono state eseguite in anteprima mondiale il 27 febbraio scorso a Londra, in apertura del tour europeo che approderà in Italia il 27 marzo a Roma.
CHI È GIOVANNI ALLEVI – Con il suo straordinario talento Allevi ha fatto breccia nelle nuove generazioni che affollano sistematicamente i suoi concerti. Compositore, direttore d’orchestra, pianista, una laurea in filosofia e due diplomi in conservatorio: queste sono le sue credenziali che certo non rispecchiano i canoni della musica classica. Nelle sue apparizioni veste sempre in maniera molto sobria ed è proprio questa sua semplicità, oltre al suo innato carisma, a fare di Allevi un artista di successo.
Location: Auditorium della Conciliazione
Data: 27 marzo 2015
Orario: 21.00
Costo: da € 25,00 a € 46,00
Indirizzo: Via della Conciliazione 4 – Roma
Info: www.giovanniallevi.com
[form_mailup5q lista=”eventi”]