17 album da solista, vittoria di due Grammy Awards, dell’Edison Award for Lifetime Achievement in Jazz 2013, del Victorie du Jazz 2010, la nomina come Artista per la Pace Unesco 2013 e diverse collaborazioni con artisti importantissimi del panorama musicale mondiale. Questo e molto altro nel curriculum di Marcus Miller, leggenda del basso elettrico che si esibirà a Roma in una delle tappe italiane del suo tour europeo. Lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito.
Martedì 31 marzo il 56enne di New York, che è anche produttore discografico, suonerà nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica per i fan capitolini; sempre i Italia in programma concerti a Padova (1° aprile) e Milano (2).
IL NUOVO ALBUM – Il tour di Marcus Miller, che proseguirà poi anche negli USA, è dovuto alla promozione del nuovo album “Afrodeezia“, uscito a marzo 2015 e contenente 11 brani, realizzato in collaborazione con una vasta squadra di amici e musicisti (circa 40 persone). In scaletta dello show di Roma le canzoni estratte dall’ultimo lavoro e le più conosciute di un repertorio che spazia tra funk, rock, fusion e jazz.
Location: Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli
Orario: 21.00
Data: martedì 31 marzo 2015
Prezzo: data sold out
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: 892982 – auditorium.com
[form_mailup5q lista=”eventi”]