Mario Biondi all’Auditorium Parco della Musica con Beyond

Il cantante catanese si esibisce dal vivo a Roma il 20 maggio

0
484
mario biondi

Sono trascorsi due anni dallo straordinario successo dell’album “Sun” che catapultò il cantante catanese Mario Biondi al primissimo posto dei dischi più venduti, facendogli vincere uno strameritato disco di platino. Poi arrivarono i suoi progetti discografici dedicati al Natale, “Mario Christmas” (2013) e “A Very Special Mario Christmas” (2014), certificati entrambi con un doppio platino. Adesso, forte di collaborazioni illustri, è tornato a mettersi in gioco col suo nuovissimo album di inediti “Beyond”, entrato direttamente al 1° posto della classifica Top Of The Music FIMI/GFK dei dischi più venduti della settimana, e che presenterà con un’esibizione dal vivo il 20 maggio, alle 21, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. La voce calda, profonda, sensuale, eppure limpida e sicura di Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno, è pronta a conquistare la platea della Sala Santa Cecilia in questo nuovo attesissimo live teatrale.

IL “MARIO BIONDI LIVE 2015” – Con il tour “Mario Biondi Live 2015”, partito lo scorso 5 maggio, Mario Biondi torna a calcare i palchi dei più prestigiosi teatri italiani presentando, oltre al suo repertorio di grandi successi, diversi brani del suo nuovo album. Dopo Roma, il cantautore siciliano sarà il 22 maggio a Bari (Teatro Team), il 24 maggio a Palermo (Teatro Politeama) e il 25 maggio a Catania (Teatro Metropolitan). Sono inoltre aperte le prevendite anche per le nuove date estive: 10 luglio a Este, PD (Castello), il 12 luglio a Gardone Riviera, BS (Il Vittoriale), il 28 luglio a Roma (Cavea), l’11 agosto a San Pancrazio Salentino, LE (Forum Eventi), il 13 agosto a Diamante, CS (Teatro dei Ruderi di Cirella). Dopo i concerti in Italia, Mario Biondi porterà nuovamente il suo tour in Europa e in Asia. Queste le città in cui si esibirà (Ponderosa Music and Art): Londra (Regno Unito), Vienna (Austria), Amburgo (Germania), Zurigo (Svizzera), Amsterdam (Olanda), Baku (Azerbaigian), Mosca (Russia), Bruxelles (Belgio) e Parigi (Francia). I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per informazioni www.fepgroup.it).

“BEYOND”, DALLA MUSICA ALLA REALTÀ AUMENTATA – Sono in tutto tredici le tracce del disco frutto della collaborazione di Mario Biondi con musicisti d’eccellenza come i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Amy Winehouse e Sharon Jones, mentre tra gli autori dei brani non si possono non menzionare l’incantevole Dee Dee Bridgewater e l’ex chitarrista degli Suede Bernard Butler. Il risultato? Un album incredibile, dal sound moderno, reso unico dall’inconfondibile timbro caldo e profondo di Mario Biondi e arricchito dall’impiego della “realtà aumentata”: inquadrando la copertina dell’album tramite l’app gratuita Blinkar, è possibile, infatti, sbloccare il primo di una serie di contenuti inediti che saranno resi disponibili nel corso delle prossime settimane.

LA TRACKLIST DEL DISCO – Questa la tracklist completa di “Beyond”: “Open up your eyes”, “All of my life”, “Love is a temple” (primo singolo già in rotazione radiofonica), “All I want is you”, “I chose you”, “You can’t stop this love between us”, “Blind”, “Come down”, “Heart of Stone”, “Fly Away”, “Another kind of love”, “Over the world”, “Where does the money go”.

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

 

 

È SUCCESSO OGGI...