Patti Smith in concerto all’Eutropia Festival di Roma

La cantautrice festeggia il 40° anniversario dell'album "Horses". Nella capitale il 14 giugno

0
519

Nel 2015 si festeggia il quarantesimo anniversario dell’uscita del suo “Horses“, album che l’ha lanciata nel mondo della musica. E per dare il giusto tributo a un capolavoro del settore, la cantautrice Patti Smith è partita per un tour mondiale che la impegnerà in diverse nazioni fino a fine ottobre (clicca qui per tutte le date). In Italia l’artista si esibirà in ben 9 città, con tappa a Roma il 14 giugno al Campo Boario Testaccio, in occasione dell’Eutropia Festival.

IL CONCERTO – Sul palco insieme alla musicista americana ci saranno Lenny Kaye alla chitarra e Jay Dee Daugherty alla batteria, storici compagni di Patti Smith dal 1975 e che hanno partecipato alle recording session di “Horses”, il figlio Jackson Smith alla chitarra e Tony Shanahan al basso. Gran parte della scaletta di Roma sarà composta dalle canzoni del suo battesimo discografico uscito nel 1975, eseguite in ordine proprio come nella tracklist, con in più altre canzoni del repertorio. Ecco la probabile scaletta: Gloria (In Excelsis Deo), Redondo Beach, Birdland, Free Money, Kimberly, Break It Up, Land, Elegie, We Three, Velvet Underground medley (Rock n’ Roll-I’m Waiting For My Men-White Light-White Heat), Dancing Barefoot, Because The Night, Beneath The Southern Cross, People Have The Power, My Generation. Nel suo curriculum artistico figurano ben 11 album studio, 2 live discs, 3 ep, 2 greatest hits e diverse apparizioni nei festival di tutto il mondo, oltre che l’inserimento nella classifica dei 100 migliori artisti esistenti da parte della rivista Rolling Stone.

GLI ALTRI EVENTI – Inaugurata l’anno scorso all’interno di un processo di riqualificazione urbana e ospitata dalla Città dell’Altra Economia, Eutropia 2015 presenta anche in questa sua seconda edizione un cartellone ricco di eventi come i quarant’anni di Amnesty, la Festa delle Scuolemigranti, La Giornata Mondiale dei Rifugiati e il Pride Park, oltre a iniziative come R-Esistenza Jazz Collective, Steampunk Fest, Make Your Festival e Alimentanima.

EUTROPIA SKATEPARK – Altra novità quest’anno sarà l’Eutropia Skatepark, un’area aperta tutti i giorni, dalle 16 alle 22, e dedicata agli appassionati di skate, bici e pattini. Lo spazio sarà attrezzato con diverse strutture che si adattano a ogni livello di abilità, da quelle semplici a una spettacolare Vert Half Pipe per i più esperti e istruttori federali seguiranno i ragazzi che vorranno imparare facendo delle lezioni. A completare le attività dell’area street ogni settimana ci saranno stage di Breakdance e Writing.

 

Location: Campo Boario Testaccio
Orario: 21.30
Data: domenica 14 giugno 2015
Prezzo: 28,75 euro inclusa prevendita (Posto Unico) – Clicca qui per disponibilità in tempo reale e acquisto biglietti online
Indirizzo: Largo Dino Frisullo/Lungotevere Testaccio, Roma
Info: eutropiafestival.it

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...