Sono ormai due autentiche rockstar, stanno collezionando concerti sold out in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Australia, e sono pronti a esibirsi dal vivo per la prima volta nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma col loro inconfondibile strumento, il violoncello. Parliamo ovviamente di Luka Sulic e Stjepan Hauser, meglio conosciuti come i 2Cellos.
I 2CELLOS – A gennaio è uscito il loro terzo album, dopo “2Cellos” del 2011 e In2ition” del 2013, dal titolo “Celloverse”. Un disco completamente autoprodotto, definito dal duo come l’album più sperimentale e innovativo in termini di produzione. In effetti il talento dello sloveno Luka Sulic e del croato Stjepan Hauser nel superare con naturalezza e disinvoltura le barriere tra i vari generi musicali (rock, pop, classica, dance, folk, etc.), si conferma in questo progetto nella sua massima espressione.
IL CONCERTO – Il nuovo show partirà con un’intro classica e poi manterrà costantemente alta la tensione emotiva fra gli accordi struggenti prodotti dai violoncelli e gli arrangiamenti ad alto tasso di energia, in una scaletta che scivola con naturalezza fra brani appartenenti in origine a generi musicali apparentemente diversi. Dagli Ac/Dc ai Radiohead, dai Muse a Michael Jackson, viaggiando fra Avicii, Sting, U2, Iron Maiden, Rolling Stones, Mumford & Sons, Prodigy e Paul McCartney, ogni brano dal vivo assume semplicemente lo stile inconfondibile e tecnicamente impeccabile dei 2Cellos. L’appuntamento è per sabato 31 luglio alle 21. In apertura, dalle 21 alle 21.20, spazio al bellunese The Leading Guy, al secolo Simone Zampieri. Biglietti da 27 a 42 euro più prevendita.
[form_mailup5q lista=”eventi”]