I Pooh in concerto allo stadio Olimpico di Roma: poi l’addio

Facchinetti, Canzian, Battaglia e D'Orazio dal vivo nella capitale. Sul palco anche Riccardo Fogli

0
2782

Due straordinari concerti a Milano e Roma, poi l’addio per sempre. I Pooh, una delle più longeve band della storia della musica italiana, hanno annunciato una speciale reunion nel 2016 per festeggiare i 50 anni di carriera e salutare definitivamente, e nel migliore dei modi, i numerosissimi fan.

L’appuntamento nella capitale con “L’Ultima Notte Insieme” è previsto per mercoledì 15 giugno allo stadio Olimpico, quello in Lombardia per il 10 giugno a San Siro. BIGLIETTI IN FONDO ALL’ARTICOLO.

LE SORPRESE – Il 2016 sarà l’anno della pubblicazione del greatest hits conclusivo dei Pooh, un doppio cd in uscita a gennaio (ma già preordinabile sul sito ufficiale della band) composto da canzoni scelte dai fan e forse un inedito. Insieme a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian sul palco ci saranno anche l’ex batterista Stefano D’Orazio, che si è separato dal gruppo nel 2009, e lo storico componente Riccardo Fogli, il quale ha proseguito da cantante solista dopo quasi 10 anni di collaborazione nei primi anni di storia dei Pooh. Negli show, della durata di circa tre ore ciascuno, non mancheranno i più grandi successi di un percorso artistico inimitabile, come “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Uomini soli”, “Chi fermerà la musica”, “Pensiero” (che vedrà per la prima volta insieme le voci di Roby, Dodi, Red, Stefano e Riccardo e di cui la nuova versione è in rotazione radiofonica e in vendita sui digital store dal 29 settembre), “Tanta voglia di lei”, “Dammi solo un minuto”, “Piccola Katy”, “Infiniti noi” e tante altre chicche di un repertorio da 50 album tra studio, live e raccolte che ha fruttato oltre 100 milioni di copie vendute.

 

Location: Stadio Olimpico
Orario: 21.00
Data: mercoledì 15 giugno 2016
Prezzo: da 30 a 80 euroClicca qui per disponibilità in tempo reale, prezzi e acquisto biglietti
Indirizzo: piazzale del Foro Italico

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...