Faida, l’ultimo video “Kerosene” è online su YouTube

0
501
Faida Kerosene Youtube
Faida Kerosene Youtube

Da oggi è online su YouTube “KEROSENE“, l’ultimo video tratto dal primo disco del rapper romano Faida, “Nuovo Rinascimento”.

L’AMBIENTAZIONE ALLA MAD MAX

Lontano dalla solita iconografia hip-hop, fatta di rapper macho e belle ragazze in deshabillé, Faida sceglie un’ambientazione alla Mad Max per raccontare un futuro dove anche la sola sopravvivenza è difficle.

VIDEO KEROSENE

L’atmosfera post-apocalittica è una metafora del significato nel pezzo, dove il KEROSENE diventa una delle risorse più importanti per sopravvivere.

LE COLLABORAZIONI DI FAIDA

Il video, come tutti i suoi lavori, è frutto del lavoro di un gruppo di giovani artisti – videomake, art director, scenografi, costumisti – ed è stato girato nella periferia romana. La regia di KEROSENE è dei THROWUP e i costumi di Mariella D’Amico e Verunska Nanni.

 

Di seguito uno stralcio di intervista al rapper:

Ma tu hip-hop ci fai o ci sei?
L’hip-hop è un modo di vivere, di sentire, che comprende il djing, il writing, la break dance, il rap. Io mi esprimo rappando, fondamentalmente, poi viaggio, scrivo, studio recitazione.

Concludo con queste parole il mio affettuoso incontro-scontro con Faida, con la promessa a voi per il 2016 di essere meno “glamour” e più “street” e l’augurio all’incontenibile André di crederci sempre e andare avanti così, verso un Nuovo Rinascimento.

Mi sembra che tu abbia un consistente pubblico femminile…
Non mi posso lamentare! Tengo vivo il contatto con i miei fan pubblicando un video su YouTube ogni mese, a gennaio posterò il prossimo, tratto dal mio cd Nuovo Rinascimento.

Adesso che ci siamo rincontrati, che cosa hai da dire a tua discolpa?
Beh, il 18 dicembre è uscito il mio nuovo video, Nuvole Viola, che puoi vedere su YouTube, ambientato nei pressi della Vela di Calatrava a Tor Vergata, una cattedrale nel deserto. È una canzone d’amore…

Leggi tutta l’intervista al rapper

Angela De Vito

È SUCCESSO OGGI...