Nuova data annullata a Roma per gli Eagles Of Death Metal: la alternative rock band statunitense ha cancellato tutte le rimanenti date del suo tour europeo (8) a causa di un infortunio a un dito del frontman Jesse Hughes, comprese quelle italiane del 27 febbraio al New Age di Roncade (TV), del 28 all’Hiroshima Mon Amour di Torino e del 29 all’Orion Live Club di Ciampino (RM).
Non c’è pace dunque per gli Eagles Of Death Metal, che avevano già rinviato il concerto di Roma previsto per fine 2015 in seguito alla cancellazione del tour 2015/16, dovuta all’attentato terroristico subìto dalla band a novembre scorso al Bataclan di Parigi. E nemmeno per i fan italiani del gruppo californiano, costretti a dover rinunciare per la seconda volta in meno di un anno a un loro show nella penisola. Rimborso biglietti possibile fino a giovedì 31 marzo.
IL COMUNICATO DEGLI EAGLES OF DEATH METAL
“Gli Eagles of Death Metal – recita il comunicato ufficiale della band – sono dispiaciuti di dover forzatamente cancellare il resto del tour europeo a causa della rottura di un tendine del dito del fondatore Jesse Hughes. Hughes ha provato a suonare in queste ultime date del tour nonostante l’infortunio, ma i dottori hanno evinto che l’unico modo per guarire è smettere temporaneamente di suonare, per evitare che l’infortunio possa compromettere diverse settimane di concerti“. “Sono devastato – ha dichiarato Hughes, che degli EODM è cantante e chitarrista – dal non poter continuare questo giro d’Europa, ma ho bisogno di ristabilirmi per poter continuare a ‘fare rock’ in questo bel mondo e tornare in Europa più forte in estate“. La band era in promozione del suo quarto album “Zipper Down“, pubblicato a ottobre 2015.