Tra i grandi artisti che parteciperanno lunedì 14 marzo al Concerto della Misericordia all’Auditorium Conciliazione di Roma ci sarà anche Enrico Ruggeri, che ha partecipato anche all’ultimo festival di Sanremo con il bel brano “Il Primo Amore Non Si Scorda Mai”, arrivando al quarto posto.
IL CONCERTO DELLA MISERICORDIA
L’evento benefico (ore 21) porterà sul palco romano grandi nomi, nuove proposte e artisti emergenti della musica italiana. Il concerto, promosso dalla Regione Lazio, vuole raccogliere fondi da destinare a un progetto di assistenza e terapia domiciliare per i bambini malati, e dare quindi sostengo all’Associazione Bambini Ematooncologici Onlus (A.B.E. Onlus) che da anni, in collaborazione con Dipartimento Onco-Ematologico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, si occupa proprio dei piccoli affetti da patologie ematologiche e delle loro famiglie.
Tra i grandi protagonisti dell’evento romano ci sarà Enrico Ruggeri, che poi il 2 aprile partirà in tour nei teatri di tutta Italia. Il cantante è uno sempre piuttosto impegnato in tematiche sociali, chi non ricorda il bellissimo brano Nessuno tocchi Caino contro la pena di morte.
ENRICO RUGGERI
Ruggeri torna ad esibirsi live con un nuovo tour destinato come sempre a cambiare e ad evolversi sera dopo sera attraversando l’Italia insieme ad una band di grandi musicisti. Il live prenderà il via il 2 aprile e vedrà al centro il progetto discografico “Un Viaggio Incredibile”: il doppio cd appena uscito composto da 9 inediti, alcuni tra i suoi più amati successi scelti dal repertorio discografico che va dal ‘86 al ’91, e 4 cover di David Bowie.
Per quanto riguarda Roma la data da segnare è il 4 maggio all’Auditorium Parco della Musica. Ma per chi intanto vuole un assaggio meglio non mancare il 14 marzo e spezzare così l’attesa. Sul palco tra l’altro si esibiranno anche Simona Molinari, Irene Fornaciari, Francesco Gabbani, Amara, Rossana Casale, Dimitra Theodossiou, Omar Pedrini, La Differenza e Loredana Errore. Spazio anche ai giovani cantanti esordienti Manuel Foresta, Silvia Aprile e Micaela e Luchi. La serata sarà presentata da Fabrizio Silvestri, Giulia Salemi e Antonio Vandoni. I biglietti sono in vendita on-line sul sitowww.bookingshow.com e presso tutti i punti vendita Bookingshow.