Golden Circus, il festival di Liana Orfei festeggia trent’anni

Spettacoli fino al 12 gennaio

0
724

L’immortale circo Orfei compie trent’anni. E in occasione del Natale 2013 torna a incantare uomini, donne e, soprattutto, bambini con la sua magia irresistibile. Il Golden Circus Festival di Liana Orfei festeggia il suo anniversario al Teatro Tendastrisce di Roma con una serie di spettacoli da non perdere, dal 21 dicembre al 12 gennaio, (esclusi 23-24 dicembre e 6-7-8 gennaio).

Pronti a scendere in pista, nei diciannove giorni di show nella capitale, ben 80 artisti di diverse nazionalità e decine di animali. E, proprio in favore di questi ultimi, si è schierata Liana Orfei in una recente intervista: «non capisco gli animalisti che a prescindere dicono “no agli animali al circo”.  Sono stata la prima a battermi per disporre un protocollo di tutela degli animali, per impedirgli di svolgere determinati numeri perché sarebbe stato un sacrificio. Il mio poi è uno spettacolo misto tra loro e uomini».

Ad ogni modo, malgrado le recenti polemiche, il Golden Circus Festival continua a riscuotere un enorme successo, mai diminuito nel corso degli anni. Nel corso delle trenta edizioni ha riunito le più grandi scuole circensi del mondo, coinvolgendo tutti e cinque i continenti e più di cinquanta paesi, per un totale di oltre 3.000 artisti tra acrobati, pagliacci, ballerini e contorsionisti, organizzando circa mille spettacoli e attirando quasi un milione e mezzo di spettatori. Il tutto nonostante il difficile periodo di crisi di cui ha risentito anche il settore circense: «questo ultimamente è un ambiente bistrattato – prosegue la Orfei – sono stati gli artisti italiani a fondare le più importanti scuole insieme ai cinesi e quindi non è giusto. Il circo è anche cultura».

Per informazioni sugli spettacoli è possibile consultare il sito goldencircusfestival.it. E, per chi non sa come trascorrere il capodanno 2013, il Golden Circus Festival offre uno show speciale con serata danzante, cotillon, spumante e buffet di mezzanotte per tutti.

 

Location: Teatro Tendastrisce
Orario: ore 16 e 21; dom e lun 6 gennaio ore 15 e 18.30
Data: dal 21 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014
Prezzo: da 12 a 55 euro
Indirizzo: via Giorgio Perlasca 69, Roma

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...