Nevrosi e comicità al teatro Sala Umberto con Tosca D’Aquino

L'attrice in scena con Maurizio Casagrande in "Il prigioniero della seconda strada". Fino al 16 marzo

0
326

Una famiglia aggredita dalla crisi. Una pièce di sorprendente attualità. Tosca D’Aquino e Maurizio Casagrande portano in scena al teatro Sala Umberto “Il prigioniero della seconda strada“.

LA TRAMA – Siamo a New York, sulla Seconda Strada, durante una serata estiva tremendamente calda. Lui, il marito, è un piccolo uomo onesto; lei, la moglie, una donna coraggiosa che sa volare alto, come solo le donne sanno fare.  Sul divano di casa sua Mel (Maurizio Casagrande) non riesce a dormire a causa di una serie di irresistibili ed esilaranti nevrosi scaturite dal troppo caldo fuori e dal troppo freddo dentro, da un condizionatore rotto e perennemente fermo a 4°, dallo sciacquone difettoso del gabinetto, da vicine rumorose e decisamente libertine, da cani che abbaiano e da vicini che si lamentano proprio del suo lamentarsi. A fare da contraltare al protagonista, l’affettuosa moglie Edna (Tosca D’Aquino) che, cercando di carpire al marito la causa vera di tanta insoddisfazione, tenta in qualche modo di tranquillizzarlo. Mel, dirigente da 22 anni di un’azienda adesso in piena crisi economica, è stato licenziato in tronco ma per vergogna tiene all’oscuro la moglie, trincerandosi dietro nevrosi, gastriti e quant’altro.  Questo almeno, finché i ladri non gli svaligiano la casa e lui si trova costretto a svelare, alla moglie, la verità…

IL FILM – Nevrosi e comicità si susseguono senza sosta al teatro Sala Umberto per una commedia che, dopo aver debuttato  nel 1971 a Broadway, conobbe uno straordinario successo grazie al film del 1975 con Jack Lemmon e Anne Bancroft. In scena fino al 16 marzo.

 

Location: teatro Sala Umberto
Data: dal 25 febbraio al 16 marzo 2014
Orario: mar-ven ore 21; sab ore 17 e 21; dom ore 17
Prezzo: da 23 a 32 euro
Indirizzo: via della Mercede 50, Roma
Info: +39 06.6794753

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...